Incanti di musica a Terralba con il gruppo cameristico di Elmas - LinkOristano
Prima categoria

Incanti di musica a Terralba con il gruppo cameristico di Elmas

Stasera nella Cattedrale San Pietro Apostolo il concerto dell'Ensemble Porrino

Incanti di musica a Terralba con il gruppo cameristico di Elmas
Stasera nella Cattedrale San Pietro Apostolo il concerto dell’Ensemble Porrino

L’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas stasera sarà a Terralba, nella Piazza della Cattedrale di San Pietro Apostolo, dove proporrà il concerto vocale – strumentale “Incanti in musica – Percorsi sonori fra celebri melodie”.

Sul palco il Gruppo Cameristico “Ensemble Porrino” di Elmas, composto da Ignazio Perra, tenore, clarinetto, sax alto e Maestro Direttore; Marianna Orrù, mezzo soprano; Alessandro Scanu, tenore; Elisa Ceravola, flauto traverso e ottavino; Alessio Asunis, tromba; Salvatore Svezia: corno; Marianna Loddo,  violino Pasquale Perra, pianoforte.

L’appuntamento musicale, con inizio alle 21,  sarà caratterizzato dall’esecuzione di celebri brani, tratti dal repertorio di vario genere (classico, popolare, tradizionale e contemporaneo, anche sardo), interpretati in forma colta ed in modo cameristico con un organico appositamente ideato per ottenere un sound d’insieme in grado di produrre un effetto ed una timbrica di particolare e coinvolgente impatto sonoro.

Il concerto predetto è promosso e attuato dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas (con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della P.I. e Spettacolo), nell’ambito del progetto “Suoni e Voci per l’Isola” e della produzione e distribuzione degli spettacoli e attività artistico – culturali – musicali che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2017 (la cui Direzione Artistica è a cura del Maestro Ignazio Perra), ed in riferimento al concerto in argomento pure in collaborazione con la Parrocchia San Pietro Apostolo di Terralba e con l’Associazione “Operettopera” di Guspini. Si precisa che l’ingresso al concerto è gratuito.

La locandina

Giovedì, 27 luglio 2017

commenta