Porto e sviluppo turistico: incontro tra i sindaci di Oristano e Santa Giusta - LinkOristano
Prima categoria

Porto e sviluppo turistico: incontro tra i sindaci di Oristano e Santa Giusta

Si è parlato anche della nuova rete urbana

Oristano - Consorzio Industriale - andrea lutzu e antonello figus

Porto e sviluppo turistico: incontro tra i sindaci di Oristano e Santa Giusta
Si è parlato anche della nuova rete urbana

L’Incontro tra il sindaco di Oristano Andrea Lutzu e quello di Santa Giusta Antonello Figus – Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano

Porto, Consorzio Industriale e politiche di sviluppo turistico-culturali dei comuni costieri: su questi temi si sono confrontati questa mattina i sindaci di Oristano Andrea Lutzu e Santa Giusta Antonello Figus.

A Palazzo Campus Colonna è stato il primo confronto istituzionale tra i due primi cittadini. Il sindaco di Santa Giusta ha rivolto gli auguri di buon lavoro al primo cittadino di Oristano e ha manifestato la piena disponibilità a collaborare per le iniziative di comune interesse. Da subito Figus e Lutzu hanno affrontato una serie di problematiche che vedono impegnati i due comuni. In primo luogo quelle riguardanti lo sviluppo del porto e quelle sul Consorzio industriale al cui tavolo Oristano e Santa Giusta siedono e collaborano su iniziative comuni.

Centrale nell’incontro di stamattina il confronto sulle politiche turistico-culturali dei comuni costieri della Sardegna occidentale, un tema al quale il sindaco Lutzu tiene in particolar modo e nei confronti del quale ha trovato piena disponibilità da parte del sindaco Figus.

I due sindaci si sono lasciati con l’impegno di rivedersi al più presto per affrontare il tema del nuovo assetto istituzionale determinato dalla riforma del sistema regionale degli enti locali ed in particolare della Rete urbana che raggruppa una decina di comuni dell’hinterland oristanese e una popolazione di oltre 50 mila abitanti.

Mercoledì, 26 luglio 2017

commenta