Automobilisti avvisati: sulle strade otto giorni con tolleranza zero - LinkOristano
Prima categoria

Automobilisti avvisati: sulle strade otto giorni con tolleranza zero

Predisposto dalla prefettura un piano di sicurezza che coinvolge le diverse forze dell'ordine

Automobilisti avvisati: sulle strade otto giorni con tolleranza zero
Predisposto dalla prefettura un piano di sicurezza che coinvolge le diverse forze dell’ordine

La presentazione del piano di sicurezza in Prefettura

Un piano di prevenzione e controllo della circolazione per ridurre gli incidenti lungo le strade e garantire vacanze sicure sarà messo in atto in provincia di Oristano ad agosto. Settecento uomini, tra polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale vigileranno in otto giornate, lungo le principali strade dell’oristanese e delle zone costiere. Obiettivo è quello di ridurre gli incidenti e vigilare sui comportamenti non corretti degli automobilisti.

Le forze dell’ordine saranno inflessibili con chi userà il cellulare durante la guida, chi supererà i limiti di velocità, chi abuserà dell’alcol e non indosserà le cinture di sicurezza.

Il piano di prevenzione è stato illustrato a Oristano dal prefetto Giuseppe Guetta, dal questore Giovanni Aliquò, dal comandante provinciale dei carabinieri Luciano Paganuzzi, dal comandante delle fiamme Gialle Marco Ianniccelli, dal dirigente della polstrada Roberto Piredda.

Il prefetto ha ricordato che l’input è arrivato nel corso del recente comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato su direttive del ministero dell’interno, proprio con l’obiettivo di ridurre gli incidenti e garantire vacanze serene.

Le giornate durante le quali verranno predisposti i servizi saranno pubblicizzate nel sito della prefettura e della questura.

Hanno dato il loro contributo anche le polizie locali di Oristano, Cabras e Santa Giusta.

Martedì, 25 luglio 2017

commenta