Al Museo e a Tharros si entra con lo sconto per i grandi eventi estivi - LinkOristano
Prima categoria

Al Museo e a Tharros si entra con lo sconto per i grandi eventi estivi

Decisione del Comune di Cabras. Per i bambini biglietto gratis

Al Museo e a Tharros si entra con lo sconto per i grandi eventi estivi
Decisione del Comune di Cabras. Per i bambini biglietto gratis

Nei giorni scorsi la giunta comunale di Cabras presieduta dal sindaco Cristiano Carrus ha integrato il sistema tariffario di ingresso relativo ai beni culturali del territorio: Museo Civico Giovanni Marongiu, Area Archeologica di Tharros e Torre Spagnola di San Giovanni. Sono state previste le riduzioni in occasione dei grandi eventi estivi e si è dedicata particolare attenzione ai bambini. La giunta, quindi, ha deciso di prevedere un ingresso ridotto speciale singolo da € 3,50 per adulti e gratuito per bambini fino a 10 anni in occasione della Sagra della Bottarga (19-20 agosto); Sardinia Summer Festival (28-29-30 luglio); Concerto di Gabbani (15 agosto).

Cristiano Carrus e Fenisia Erdas

Ulteriore novità è stata prevista per ogni lunedì, fino al 30 settembre, con l’ingresso gratuito presso i siti culturali del territorio per bambini fino a 10 anni.

“Si tratta di una iniziativa che riteniamo importante e che ancora una volta ha come obiettivo quello della valorizzazione e fruizione dei beni culturali soprattutto in occasione di grandi eventi dov’è previsto un grande afflusso di turisti”, hanno detto il Sindaco Cristiano Carrus e l’Assessore alla Cultura Fenisia Erdas. “Un’attenzione speciale l’abbiamo dedicata ai bambini e quindi alle famiglie consentendo di visitare i siti culturali gratuitamente fino ai 10 anni di età”.

Giovedì, 13 luglio 2017

commenta