Corso di equitazione, un successo. Il Comune di Modolo fa il bis - LinkOristano
Prima categoria

Corso di equitazione, un successo. Il Comune di Modolo fa il bis

Tanto entusiasmo e soddisfazione per i ragazzi che hanno partecipato alle lezioni

Modolo - Corso equitazione

Grande successo del corso di equitazione. Il Comune di Modolo fa il bis
Tanto entusiasmo e soddisfazione per i ragazzi che hanno partecipato alle lezioni

La consegna degli attestati ai partecipanti

Tanto entusiasmo e tanta soddisfazione per il corso di equitazione promosso dall’amministrazione comunale di Modolo e concluso nei giorni scorsi, che ha visto protagonisti i bambini e i ragazzi del paese. L’obiettivo era quello di favorire l’avvicinamento al mondo del cavallo e dell’equitazione.

Il corso, brillantemente condotto dall’istruttrice federale Emanuela Porrini, nel centro ippico “Binza e Campus” in località Sant’Eligio a Bosa, ha visto il coinvolgimento, per qualche mese, di numerosi bambini e ragazzi, di età compresa tra i 4 ed i 14 anni, residenti a Modolo.
Giornate intense, dedicate alla scoperta del mondo del cavallo e della nobile arte dell’equitazione, ma anche improntate al rispetto del prossimo, degli animali e alla disciplina che lo sport riesce a trasmettere.

“Per questo motivo”, illustra il sindaco Omar Hassan, “come amministrazione comunale, è nostro intendimento proseguire, già nell’immediato futuro, con l’iniziativa in questione, che ha riscosso un così vivace interesse nei ragazzi di Modolo rendendoli desiderosi di apprendere una disciplina che, nel territorio sardo, è parte della più autentica tradizione e cultura identitaria”.
A conclusione del corso è stata consegnata a ogni partecipante la pergamena ricordo del corso superato con successo.

Sabato, 8 luglio 2017

 

commenta