Si alza il sipario sul Premio "Lago Omodeo - Sardi nel mondo" - LinkOristano
Prima categoria

Si alza il sipario sul Premio “Lago Omodeo – Sardi nel mondo”

Da stasera a Sorradile tre giornate di eventi dedicati all'acqua, alle Isole, alle donne e all'enogastronomia

Si alza il sipario sul Premio “Lago Omodeo – Sardi nel mondo”
Da stasera a Sorradile tre giornate di eventi dedicati all’acqua, alle Isole, alle donne e all’enogastronomia

Si alza stasera il sipario a Sorradile del Premio Biennale “Lago Omodeo – Noi sardi nel mondo”, in programma a fino a domenica 2 luglio. Tre giorni di eventi dedicati al Mediterraneo, all’acqua, alle Isole, alle donne, alle tradizioni e all’enogastronomia.

Il riconoscimento quest’anno sarà assegnato al giornalista Giovanni Floris, alla musicista Anna Tifu e all’ambasciatore Ettore Francesco Sequi. Ciascuno di loro riceverà una targa con le motivazioni del premio e la cittadinanza onoraria di Sorradile. A contorno della cerimonia di consegna del premio, esposizioni, spettacoli, tavole rotonde in compagnia di numerosi ospiti.
Si comincia stasera alle 21, con l’evento “canti della nostra tradizione”, in omaggio al poeta Badore Sini, con la straordinaria voce di Franca Masu. Per l’occasione sarà presente la nipote del poeta Chiara Sini. La serata si concluderà con una passeggiata gastronomica per le vie del Borgo.

Domani il primo appuntamento è la mattina alle 9.30 con il concorso internazionale di pittura “Andrew Vicari”, in ricordo del pittore scomparso nel mese di novembre.
Alle 10.30 segue la tavola rotonda dal titolo “Le donne delle Isole: Sardegna, Sicilia, Corsica e Minorca, tra storia, cultura, tradizioni ed enogastronomia”.
Alle 20.30 l’importante appuntamento con il Patto di amicizia tra il Comune di Sorradile e il Comune di Orta San Giulio e, a seguire, il conferimento del premio ai tre sardi Floris, Tifu e Sequi.

Domenica 2 luglio, ultimo giorno di manifestazione, alle 10.30 in programma la tavola rotonda dal titolo “Libri da gustare: osteria letteraria”. La manifestazione si concluderà con lo show cooking degli chef Gianfranco Pulina e Nadine Micheli.

La locandina

Venerdì, 30 giugno 2017

commenta