Anche a Cabras sarà attivato lo Sportello Europa per imprese e cittadini - LinkOristano
Prima categoria

Anche a Cabras sarà attivato lo Sportello Europa per imprese e cittadini

Uno strumento gratuito di informazione e supporto sulle opportunità offerte dai fondi europei

Anche a Cabras sarà attivato lo Sportello Europa per imprese e cittadini
Uno strumento gratuito di informazione e supporto sulle opportunità offerte dai fondi europei

A breve anche il Comune di Cabras e l’Area Marina Protetta Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre avranno il loro “Sportello Europa”. Un servizio importante gratuito per imprenditori, associazioni, giovani e, più in generale, cittadini interessati a cogliere le opportunità offerte dai fondi Europei, legate soprattutto alla tutela e valorizzazione delle risorse naturalistiche, della biodiversità marina e costiera, della sostenibilità ambientale e del turismo eco compatibile.

“Tale volontà”, spiega il sindaco di Cabras Cristiano Carrus, “nasce dalla consapevolezza che il territorio della Penisola del Sinis è ricco di risorse umane, materiali e immateriali che offrono grandi opportunità di sviluppo per tutto il territorio. Tali risorse vanno valorizzate e devono essere creati i presupposti per poter usufruire degli strumenti di incentivo”.

Sara Meli

Cristiano Carrus

“In quest’ottica”, prosegue Carrus, “lo Sportello Europa ha la finalità di migliorare la conoscenza degli strumenti programmatici Comunitari e Regionali, orientare gli utenti per cogliere più efficacemente le opportunità dei bandi, dare una consulenza personalizzata per riuscire a trovare lo strumento idoneo che possa aiutare le attività di imprese e associazioni del territorio”.

“Siamo molto soddisfatti”, commentano il sindaco e il consigliere delegato Sara Meli, “perché lo Sportello Europa ha come finalità quella di fare chiarezza sulle opportunità dei fondi europei, incoraggiando gli utenti a sviluppare prima di tutto un’idea imprenditoriale o progettuale, che parta dalle capacità, dalle esperienze lavorative/formative e dalle risorse dell’utente”.

Martedì, 27 giugno 2017

commenta