I circoli oristanesi di golf sul podio di Is Arenas - LinkOristano
Prima categoria

I circoli oristanesi di golf sul podio di Is Arenas

Primo e secondo posto nel Campionato sardo a squadre

Golf

I circoli oristanesi di golf sul podio di Is Arenas
Primo e secondo posto nel Campionato sardo a squadre

Il Campionato regionale a squadre e il Summer Cup hanno chiuso il ciclo delle gare che, sui campi di Is Arenas, precedono quelle in programma nei prossimi mesi di luglio e agosto. Quattordici gli appuntamenti sul green, nell’apice della stagione estiva, con le diverse proposte della Is Arenas Golf Club, adatte a soddisfare le esigenze dei giocatori ospiti e del loro seguito.

Il manager Piero Maria Pellò, ha sottolineato il positivo andamento della stagione sportiva e gli effetti che andranno a prodursi con l’intesa raggiunta con l’Assessorato regionale al Turismo per la promozione del sistema golfistico a sardo livello nazionale e internazionale, che con Is Arenas coinvolge il Pevero, Is Molas, Puntaldia e Villasimius. Pellò, inoltre, ha posto l’accento sull’impegno per fare della Sardegna uno dei riferimenti esclusivi per la pratica del golf, grazie anche ai contesti ambientali dove i campi e le strutture sono ubicati.

I risultati.
Campionato sardo di golf a squadre: 23 circoli e club partecipanti, 92 giocatori in campo è stato vinto dal Circolo di Is Arenas con il team composto da Claudio Cappellini, Giovanni Papi, Antonello Peddis e Eugenio Usai. Circolo vicecampione quello di Is Molas con Daniele Mucelli, Francesco Vincis, Noach Wilms e Lorenzo Scalas.
Nella classifica riservata al trofeo dei circoli il primo team è quello del circolo Sinis B di Oristano con Salvatore Pontis, Bruno Lacu, Mauro Amendola e Anita Depau. Il Sinis A si è aggiudicato, invece, il secondo posto con il team composto da Mimmo Licando, Pier Paolo Mura, Antonio Garau e Francesco Russo. Terzo Posto per il team di Sassari B con Maria Antonietta Caggiari, Giuseppe Pittiu, Mario Conti e Paolo Dessole.

Alla cerimonia di premiazione, con il presidente regionale della Federazione Italiana Golf Stefano Arrica, sono intervenuti i delegati provinciali di Oristano e Sassari Tonino Puddu e Mario Conti, Sandro Spinetti della delegazione regionale Sardegna e Vittorio Morittu direttore sportivo di Is Arenas Golf Club.

Summer Cup: circuito sulle 18 buche suddiviso in due categorie con una trentina di giocatori in campo.
1° lordo assoluto Antonello Peddis del Club Is Arenas;
1° categoria: 1°netto Alessandro Arrius Is Arenas, 2° netto Antonio Garau del Circolo Sinis di Oristano;
2° categoria: 1°netto Alessandro Isoni di Alghero, 2* netto Alberto Tamponi del Sinis;
Migliori prime 9 buche Lucia Masala Is Arenas;
Migliori seconde 9 buche Tonino Puddu del Circolo Sinis.
Al circolo oristanese è intitolata la gara in programma sabato prossimo 1° luglio.

Lunedì, 26 giugno 2017

commenta