La nazionale di Sitting Volley sceglie Arborea per il suo stage - LinkOristano
Prima categoria

La nazionale di Sitting Volley sceglie Arborea per il suo stage

Previsto anche un triangolare con squadre locali e un gran galà

Arborea - pallavolo EVIDENZA

La nazionale di Sitting Volley sceglie Arborea per il suo stage
Previsto anche un triangolare con squadre locali e un gran galà

Il Comune di Arborea ospita la nazionale italiana maschile di Sitting Volley, uno sport paralimpico che consiste in una pallavolo giocata da terra, una disciplina tra le più competitive e di maggior successo al mondo. L’evento è organizzato dal Comitato Tecnico territoriale FIPAV Centro Sardegna, in collaborazione con il Comune di Arborea, e prevede uno stage per gli atleti della nazionale che terminerà domani, sabato 24 giugno.

Un’occasione imperdibile per gli amanti della pallavolo, con risvolti importanti dal punto di vista del rapporto tra attività sportiva e inclusione sociale, lungo il percorso già avviato in questo senso dall’amministrazione comunale della Sindaca Pintus, che ha visto ospite a maggio ad Arborea il campione di sci nautico Jeff Onorato.
Soddisfatta Antonella Cenghialta, assessore al Sociale: “il team della Nazionale avrà occasione di allenarsi per due giorni e di conoscere il nostro paese. Un appuntamento che abbiamo fortemente voluto e che siamo riusciti a portare grazie all’entusiasmo e alla collaborazione in prima persona del Presidente FIPAV per il Centro Sardegna, Roberto Puddu, che ringraziamo”.

Appuntamento per il pubblico domani, sabato 24 giugno, a partire dalle ore 17 presso il palafiera alla strada 19, con il 1° Triangolare – Memorial di Sitting Volley “Renzo e Andrea”, in ricordo di Renzo Ferniani e Andrea Litterio,con la partecipazione della Nazionale italiana di Sitting Volley, della società Cagliari Volleyball e del gruppo “vecchie glorie” Volley Arborea 2005.
Al termine del Triangolare si terrà il Galà del Volley, con la premiazione delle squadre che quest’anno si sono distinte con risultati di rilievo nei singoli campionati. Infine, per salutare i campioni del Sitting Volley, un momento conviviale per tutti, con i panini e le bibite del Comitato Festeggiamenti SS Redentore.

Venerdì, 23 giugno 2017

commenta