Niente acqua domattina a Cabras: si allaccia la nuova rete idrica - LinkOristano
Prima categoria

Niente acqua domattina a Cabras: si allaccia la nuova rete idrica

Operai al lavoro per rendere operative le infrastrutture

acqua bassa pressione

Niente acqua domattina a Cabras: si allaccia la nuova rete idrica
Operai al lavoro per rendere operative le infrastrutture

Disagi nell’erogazione dell’acqua domani a Cabras dove le squadre di Abbanoa attiveranno le reti idriche appena realizzate lungo via Giovanni XXIII. Quasi cento metri di nuove condotte realizzate con un investimento di ventimila euro.

Abbanoa fa sapere che le vecchie reti comunali erano sottodimensionate e ostruite tanto da non garantire sufficiente pressione alle utenze servite e richiedere numerosi interventi di riparazione per i costanti guasti. I tecnici del gestore idrico hanno programmato l’intervento inserendolo tra le priorità tenendo conto proprio delle problematiche riscontrate negli ultimi anni.

Le nuove condotte sono state realizzate in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore tenuta. Oltre alla sostituzione delle reti, sono stati rifatti anche tutti gli allacci alle utenze servite. Domani le nuove infrastrutture potranno diventare operative.

Il loro collegamento richiederà, appunto, una breve interruzione dell’erogazione idrica dalle 8.30 alle 12 in tutto il centro abitato. Il ripristino del servizio potrebbe avvenire anticipatamente qualora i tempi effettivi dei lavori dovessero essere inferiori rispetto a quelli stimati.

Mercoledì, 21 giugno 2017

commenta