A Santu Lussurgiu opportunità di lavoro per i giovani - LinkOristano
Prima categoria

A Santu Lussurgiu opportunità di lavoro per i giovani

Via alle domande per le borse lavoro e per il servizio civile

A Santu Lussurgiu opportunità di lavoro per i giovani
Via alle domande per le borse lavoro e per il servizio civile

L’Amministrazione comunale di Santu Lussurgiu, nell’ambito delle attività rivolte alle Politiche Giovanili, ha attivato due importanti progetti rivolti a ragazzi di età compresa fra i 18 e 35 anni: “Borse lavoro giovani” e “Santu Lussurgiu, ambiente e giovani”.

“Borse lavoro giovani”. Si tratta di dieci borse lavoro che hanno l’obiettivo di incentivare l’occupazione locale attraverso la formazione e l’impiego di giovani in diversi ambiti di intervento: tutela e valorizzazione dei beni e delle attività culturali; sostegno alle attività estive; supporto ad eventi e manifestazioni culturali; sostegno alle promozione e alla comunicazione delle attività del Comune; salvaguardia ambientale; supporto vigilanza del territorio.
“Borse lavoro giovani”, spiega il sindaco Diego Loi, “è un intervento sperimentale che ha l’obiettivo di promuovere l’aggregazione giovanile, l’impegno sociale e lo sviluppo del senso civico nonché la partecipazione attiva e responsabile dei giovani alla vita della comunità locale attraverso lo svolgimento di attività inerenti i servizi istituzionali che il Comune eroga alla collettività. È un progetto che mira a contrastare la disoccupazione giovanile e il conseguente spopolamento dei piccoli centri”.
Gli interessati possono presentare domanda di ammissione alla selezione per titoli, entro lunedì 26 giugno.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio dei Servizi Amministrativi del Comune di Santu Lussurgiu, dal lunedì al venerdì in orario di apertura al pubblico, oppure visitare il sito www.comunesantulussurgiu.it

“Santu Lussurgiu, ambiente e giovani”. È il progetto di Servizio Civile Nazionale e si inserisce nel più ampio intervento strategico che l’Amministrazione comunale sta attuando: “Santu Lussurgiu Paese sostenibile”, luogo ideale in cui vivere e di cui prendersi cura.
I 4 volontari saranno impiegati in diverse attività, quali la tutela e valorizzazione delle aree verdi ed i parchi comunale, la valorizzazione dell’area SIC Riu Sos Molinos – Sos Lavros – Monte Urtigu e delle areee archeologiche, la promozione del turismo ambientale e l’animazione nelle scuole.

Diego Loi – Foto da Facebook

Il progetto “Santu Lussurgiu, Ambiente e Giovani” è rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni (non compiuti) in possesso diploma di scuola secondaria di primo grado.
Le domande devono essere spedite al Comune di Santu Lussurgiu viale Azuni, 62 – 09075 Santu Lussurgiu (non fa fede il timbro postale) oppure consegnate a mano allo stesso indirizzo, dal lunedì al venerdì 10 -13.
Le domande devono pervenire entro il 26 giugno 2017.
Le informazioni e la documentazione sono rinvenibili sul sito www.comunesantulussurgiu.it e www.serviziocivile.gov.it

“Entrambi i progetti”, illustra il sindaco di Santu Lussurgiu Diego Loi, “sono delle iniziative concrete in favore dei giovani e vogliono valorizzarne forza vitale e creatività, con l’obiettivo di creare opportunità in loco, agevolare occasioni di scambio e confronto per la qualificazione delle competenze”.

Lunedì, 19 giugno 2017

commenta