Ricarico l'auto elettrica e faccio la spesa: a Porta Nuova si può - LinkOristano
Prima categoria

Ricarico l’auto elettrica e faccio la spesa: a Porta Nuova si può

Nel Centro commerciale di Oristano centraline anche per gli automobilisti che percorrono la Statale 131

Ricarico l’auto elettrica e faccio la spesa: a Porta Nuova si può
Nel Centro commerciale di Oristano centraline di ricarica anche per gli automobilisti che si muovono lungo la Statale

Il taglio del nastro

Taglio del nastro ieri per la stazione di ricarica per le auto elettriche, realizzata al Centro Commerciale Porta Nuova di Oristano, che diventa il primo centro commerciale a offrire il servizio. Porta Nuova, dunque, è uno dei principali punti di riferimento per gli automobilisti che utilizzano auto elettriche nel Centro Sardegna,  location strategica per chi si muove lungo la Statale 131.

Le tre colonnine, situate nel parcheggio al primo piano del centro commerciale, permetteranno la ricarica di sei auto elettriche contemporaneamente.

L’inaugurazione ufficiale è stata preceduta da una breve presentazione alla quale, introdotti da Alessia Pirastu, sono intervenuti il presidente del Consorzio Porta Nuova Alberto Piras; Silvia Leoni della concessionaria Renault  Leoni Aldo di Oristano, partner dell’iniziativa; e Alessandro Marsilio, rappresentante della Driwe, azienda che ha installato le colonnine.

“Le colonnine per la ricarica delle auto elettriche”, ha evidenziato il presidente Piras, “sono l’ultimo tassello di un percorso che stiamo portando avanti verso il green e che è cominciato con l’introduzione della raccolta differenziata dei rifiuti, con appositi cestini dislocati nella galleria e l’utilizzo delle luci al led”.

“Sono ormai cinque anni che Renault, e quindi la nostra concessionaria, ha investito nell’elettrico”, ha detto Silvia Leoni della concessionaria Leoni Aldo di Oristano. “Le auto cominciano a vendersi, ma l’assenza di stazioni di ricarica costituiva effettivamente un ostacolo all’acquisto. Da oggi, con questa installazione qui a Porta Nuova, ci auguriamo che l’elettrico possa prendere piede”.

“L’elettrico non è il futuro, ma è già il presente”, ha affermato Alessandro Marsilio della Driwe, “il mercato va veloce e siamo in pieno cambio culturale. Per fare il pieno all’auto non dovremmo più andare alla stazione di servizio, ma potremmo farlo durante lo shopping”.

“Collegate a un’app”, ha spiegato ancora Marsilio, “le colonnine elettriche smart, possono essere prenotate comodamente dallo smartphone in un giorno in cui si sa che si andrà a fare la spesa. Non servono schede e si paga in tutta facilità dallo stesso smartphone”.

Ad accompagnare l’iniziativa green del Centro Commerciale Porta Nuova diverse iniziative ed eventi, racchiusi dallo slogan “Crediamo in un mondo migliore”. Oggi sarà possibile eseguire dei test drive e ammirare l’esposizione di veicoli elettrici. Gli stessi veicoli resteranno in esposizione anche domani.

L’evento è curato in collaborazione con la concessionaria Renault Leoni Aldo di Oristano.

(Informazione promozionale)

Sabato, 17 giugno 2017

 

 

commenta