Arriva il patentino per i proprietari dei cani - LinkOristano
Prima categoria

Arriva il patentino per i proprietari dei cani

L'Assl di Oristano organizza un corso di preparazione

Cani

Arriva il patentino per i proprietari dei cani
L’Assl di Oristano organizza un corso di preparazione

La struttura Benessere animale e prevenzione del randagismo del servizio veterinario di Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche (Siapz) dell’Ats-Assl di Oristano organizza un corso gratuito per i proprietari di cani al termine del quale sarà rilasciato ai partecipanti un apposito patentino. Obiettivo dell’evento formativo è quello di far acquisire a chi possiede un animale da affezione le nozioni di base per convivere in modo responsabile e sicuro con il proprio amico a quattro zampe. Durante le lezioni si parlerà infatti degli obblighi di legge a cui deve attenersi il proprietario, etologia canina, sviluppo comportamentale e linguaggio del cane, errori di comunicazione da evitare e prevenzione dei problemi di comportamento nell’animale. L’organizzazione dell’evento formativo rientra fra le azioni del Piano regionale di prevenzione per ridurre il fenomeno del randagismo.

La prima edizione del corso si svolgerà presso la sala conferenze dell’ospedale “San Martino” di Oristano e si articolerà in quattro appuntamenti da due ore ciascuno, che si svolgeranno nei giorni 21 e 28 settembre e 5 e 12 ottobre prossimi.

Per partecipare, gli interessati dovranno compilare il modulo “Manifestazione d’interesse corso per proprietari di cani” (scaricabile dal sito www.asloristano.it > modulistica > servizio veterinario) e inviarlo alla mail veterinario.c@asloristano.it entro il 30 agosto prossimo.

Giovedì, 15 giugno 2017

commenta