Elezioni comunali: seggi chiusi, affluenza in calo. Ora la notte d'attesa - LinkOristano
Prima categoria

Elezioni comunali: seggi chiusi, affluenza in calo. Ora la notte d’attesa

Quorum raggiunto ad Aidomaggiore, Ardauli, Bauladu, Sagama e Tinnura, dove c'era una sola lista

Elezioni comunali Oristano Voto

Elezioni comunali: seggi chiusi, affluenza in calo. Ora la notte d’attesa
Quorum raggiunto ad Aidomaggiore, Ardauli, Bauladu, Sagama e Tinnura, dove c’era una sola lista

Foto da Gruppo Facebook “Oristano la città che vorrei…”

Affluenza in calo in provincia di Oristano dove oggi sedici comuni sono andati al voto per rinnovare l’amministrazione. Non fa eccezione Oristano col 61,94% di affluenza contro il 68,97% del 2012. E situazione analoga  anche a Terralba, col 56,92% di affluenza rispetto al 61,39% del 2012.

A Magomadas non è stato raggiunto il quorum e arriverà il commissario.  Quorum raggiunto ad Aidomaggiore, Ardauli, Bauladu, Sagama e Tinnura, dove c’era una sola lista. Salvo sorprese dallo spoglio, con eventuali schede annullate,  quindi, ad Aidomaggiore il nuovo sindaco dovrebbe essere Mariano Salaris, ingegnere di 62 anni, già sindaco del paese dal 2005 al 2010: ma c’è l’incognita dei voti validi, appunto, considerando che il quorum è stato raggiunto a fatica col 50,65%.

Ad Ardauli il nuovo sindaco, invece, dovrebbe essere Massimo Ibba, attuale assessore ai lavori pubblici. A Bauladu si prefigura la conferma del sindaco uscente Davide Corriga, 32 anni. Stesso discorso per Sagama dove si avrebbe la conferma del sindaco uscente Giovanni Antonio Cuccui e per Tinnura dove il nuovo sindaco dovrebbe essere Pietro Fadda.

Ora la lunga notte di spoglio delle schede. Domani mattina all’alba i risultati.

L’affluenza alle urne

Domenica, 11 giugno 2017

commenta