A Oristano da tutto il mondo per il loro grande amore: l'Harley Davidson - LinkOristano
Prima categoria

A Oristano da tutto il mondo per il loro grande amore: l’Harley Davidson

Raduno con oltre 500 motociclisti da tre continenti e undici nazioni. Tappe anche ad Arborea, Cabras e Bosa

A Oristano da tutto il mondo per il loro grande amore: l’Harley Davidson
Raduno con oltre 500 motociclisti da tre continenti e undici nazioni. Tappe anche ad Arborea, Cabras e Bosa

Harleysti

Oltre 500 Harleysti, provenienti da 3 continenti e 11 nazioni, si incontreranno per una settimana all’Horse Country Resort di Arborea, ospiti del Trotters Sardegna Free Chapter® che, sotto l’egida del movimento motociclistico “Free Chapter®”, monomarca Harley-Davidson®, per la prima volta in Italia, ospiterà la 13° edizione del “Free Meeting”.
Gli Harleysti di 50 dei Free Chapter® sui 60 che si contano al Mondo, gireranno le coste della Sardegna, alla scoperta di panorami e delle tradizioni dell’Isola.

Il programma del Meeting prevede l’accoglienza di un primo gruppo di circa 160 ospiti domani, martedì 30 maggio. Nel pomeriggio, dopo una mattinata nella zona di Arborea, dove alloggiano, faranno un giro turistico per Oristano.
Il giorno dopo il programma prevede una tappa ad Alghero, attraverso Bosa Marina e l’arrivo a Bruncu Spina.
Venerdì prossimo 2 giugno, sarà il grande giorno dell’apertura del Free Meeting, il giorno dell’arrivo del resto dei Free Members. Alle 13 l’Horse Country Resort di Arborea sarà affollato da 530 biker e il parcheggio colmo dell’acciaio cromato di 370 Harley-Davidson®. Il momento clou della giornata è previsto per le 18, con l’inaugurazione dell’evento.
Il giorno dopo, alla lunga carovana si muoverà verso la Costa Verde e Torre dei Corsari ad Arbus, per tornare nell’Oristanese domenica 4 giugno, con la tappa nella bellissima spiaggia di Is Arutas, per una bella giornata di mare, prima della partenza.

Marco Mirabelli

“Per noi è un’occasione unica”, spiega il Director del Trotters Sardegna Free Chapter® Marco Mirabelli, organizzatore dell’evento, “il Free Meeting, giunto quest’anno alla sua 13° edizione, è l’evento annuale internazionale più importante del movimento motociclistico Free Chapter® e quest’anno è toccato a noi l’onore di ospitarlo”.
“Con grande piacere”, continua Mirabelli, “abbiamo avuto un’adesione massiccia, 530 persone e 370 moto, numeri record che collocano il 13° Free Meeting ai vertici degli eventi monomarca Harley-Davidson® mai fatti in Sardegna. Siamo anche particolarmente soddisfatti di annoverare tra i nostri ospiti il fondatore del movimento Free Chapter®, il francese Harley Begò, Director del 1st Bordeaux Free Chapter®, e il responsabile nazionale italiano, il Director del 1st Roma Free Chapter® Massimo Fanton”.

Free Chapter® è nato in Francia a Bordeaux nel gennaio 2003. L’idea è stata subito condivisa anche da altri facendo crescere rapidamente il numero dei Chapter francesi. L’esperienza si è presto allargata ad altre nazioni, con la condivisione dei principi ispiratori, ed oggi i Free Chapter si stanno diffondendo in tutto il mondo. Il primo Free Chapter® in Italia, il 1st Roma F.C., è nato nel 2011 e oggi, nel bel paese, se ne contano ben 20. Il Trotters Sardegna F.C. è nato nel gennaio 2013. Tutti i Free Member, per fare parte di un Free Chapter®, devono essere in regola con l’iscrizione all’Harley Owner Group®, Associazione internazionale che riunisce i possessori di Harley-Davidson®, e condividerne i valori fondanti. L’obiettivo è quello di guidare le nostre Harley e divertirci tra amici. Convivialità, buon umore, amicizia e rispetto reciproco sono gli elementi fondamentali del movimento. Divertirsi è una delle regole di base dei Free Chapter®. In conclusione, vorrei ringraziare quanti hanno collaborato nell’organizzazione del Meeting e sono davvero tanti. In particolare i Sindaci dei Comuni di Oristano, Alghero (SS) e Cabras (OR) che ci hanno concesso spazi di pregio che difficilmente saranno dimenticati dai nostri ospiti. Grazie al Responsabile dell’Ufficio per il Turismo della Provincia di Oristano e al Presidente della Proloco di Arborea (OR) per la loro disponibilità. Grazie a Filippo e a tutto lo Staff dell’Horse Country Resort di Arborea per la professionale e paziente collaborazione. Grazie al Sig. Dirigente della Sezione di Polizia Stradale di Oristano per il qualificato servizio di staffetta accordato e a tutti i Comandanti delle Polizia Locali dei numerosissimi paesi che attraverseremo per il servizio di viabilità stradale. Sono consapevole del fatto che creeremo un po’ di confusione durante i nostri spostamenti e quindi rivolgo una preghiera a quanti ci incontreranno e subiranno il nostro passaggio, affinché si godano uno spettacolo insolito, dando prova della proverbiale ospitalità che contraddistingue il popolo sardo”.

Harleysti

Lunedì, 29 maggio 2017

commenta