Littizzetto e De Filippi: quando ironia e complicità sono donne - LinkOristano
Prima categoria

Littizzetto e De Filippi: quando ironia e complicità sono donne

Gli studenti del Liceo di Ghilarza al Salone del libro di Torino

Torino - Salone Libro - maria de filippi e luciana littizzetto

Littizzetto e De Filippi: quando ironia e complicità sono donne
Gli studenti del Liceo di Ghilarza al Salone del libro di Torino

Foto di Valentina Mele

Nate a cento di chilometri di distanza, grandi amiche e personalità affermate nel mondo dello spettacolo, Luciana Littizzetto e Maria De Filippi, hanno animato la Sala Gialla del Salone del Libro, in occasione della XXX edizione della kermesse dedicata all’editoria. Durante l’incontro è stato presentato il libro della comica torinese “La bella addormentata in quel posto”, che sin da subito ha attirato l’attenzione degli spettatori, grazie alla simpatia e alla complicità tra le due protagoniste. L’evidente stima reciproca è emersa tra battute, sguardi d’intesa e dalle affettuose parole che la De Filippi rivolgeva alla Littizzetto: “È raro trovare una persona come Luciana”. Il libro, esaltato più volte dalla presentatrice, riesce ad affrontare argomenti profondi attraverso la comicità. “Una cosa unica è quella che scrive sul terremoto” afferma Maria, che legge: “Crolliamo, crolla la memoria… Se la casa crolla, crolliamo anche noi”.

Discorsi più leggeri sono stati quelli che le due donne dello spettacolo hanno intrapreso sulla descrizione delle pubblicità e della vita maschile, argomenti presenti all’interno del libro.

Alla fine i ruoli si sono ribaltati ed è stata Luciana a intervistare Maria, con domande riguardo la vita professionale e privata. Una chiacchierata mai noiosa e scontata che ci ha regalato un momento di grande divertimento e coinvolgimento. (Valentina Mele)

Lunedì, 29 maggio 2017

commenta