Per i detenuti dell'alta sicurezza cure difficili nel carcere di Massama - LinkOristano
Prima categoria

Per i detenuti dell’alta sicurezza cure difficili nel carcere di Massama

Visita del consigliere regionale Anedda e dell'ex consigliere Pisu. Colloquio con Doddore Meloni

Carcere di Massama

Per i detenuti dell’alta sicurezza cure difficili nel carcere di Massama
Visita del consigliere regionale Anedda e dell’ex consigliere Pisu. Colloquio con Doddore Meloni

Le condizioni di vita dei detenuti di alta sicurezza nel carcere di Massama, soprattutto di quelli che hanno necessità di cure e trattamenti sanitari, sono molto precarie sia per le carenze di organico dell’istituto, sia per la mancanza, negli ospedali di destinazione, di reparti “riservati”.

Lo ha dichiarato il consigliere regionale del gruppo Misto Fabrizio Anedda che, questa mattina, ha visitato il carcere oristanese insieme a Paolo Pisu, ex consigliere regionale e già presidente della Commissione diritti civili del Consiglio.

Nel corso della visita i due esponenti politici, accompagnati dal direttore del carcere di Massama, Pierluigi Farci, hanno incontrato anche l’indipendentista Doddore Meloni nei locali dell’infermeria.

“Abbiamo trovato il detenuto in condizioni psico-fisiche abbastanza preoccupanti”, ha raccontato Anedda, “e per questo lo abbiamo invitato a farsi idratare per non mettere a repentaglio la propria vita e ad interrompere lo sciopero della fame”. Meloni, ha continuato il consigliere Anedda, “ci è sembrato fermo nei suoi propositi di protesta ma anche aperto ad una riflessione; da parte nostra gli abbiamo manifestato solidarietà umana e politica, senza per questo voler entrare nel merito della vicenda giudiziaria che lo riguarda ma solo per prestare la dovuta attenzione ai diritti civili della persona”.

Lunedì, 29 maggio 2017

 

commenta