Telecamere, parcheggi, strade, verde e semafori: via ai lavori a Cabras - LinkOristano
Prima categoria

Telecamere, parcheggi, strade, verde e semafori: via ai lavori a Cabras

La giunta comunale vara un pacchetto di interventi

Telecamere, parcheggi, strade, verde e semafori: via ai lavori a Cabras
La giunta comunale vara un pacchetto di interventi

La Giunta comunale di Cabras ha approvato alcuni nuovi interventi di riqualificazione urbana. Il primo riguarda l’adeguamento e il ripristino del sistema di videosorveglianza dell’ingresso di via Tharros e delle vie e piazze principali dell’abitato ( piazza Stagno, quartiere Donna Annetta, via Leopardi, viale Colombo, via Dante, piazza Eleonora, Cimitero Comunale e Corso Vespucci angolo via San Paolo).

Cristiano Carrus

Un altro intervento  interessa il verde pubblico in particolar modo, piazza Martiri e le palme nelle vie Leopardi, Nuoro e via Cesare Battisti, nonché la cura del verde nell’abitato con il taglio e il posizionamento di nuove essenze arboree nelle vie: Sassari, Trieste, San Pietro, Roma, Verona, Corso Italia, Giovanni XXIII.

Prevista poi  la realizzazione di nuovi parcheggi nella via Dante che andranno a sopperire alla riduzione di parcheggi dovuti ai lavori di riqualificazione della piazza Don Sturzo, in partenza a breve  insieme alla riqualificazione della rotonda di piazza Eleonora e dello spartitraffico di piazza Vittorio Emanuele.

Stanziate, inoltre, risorse per la messa in sicurezza delle buche e avvallamenti nell’abitato, per la sistemazione impianti semaforici Corso Italia – Corso Umberto e per la riqualificazione del parco di via Colombo.

Davide Atzori

La spesa totale per gli interventi è di 130.000 euro.

“Si tratta di interventi”, hanno dichiarato il sindaco Cristiano Carrus e l’assessore ai lavori pubblici Davide Atzori, “che puntano alla riqualificazione complessiva dell’abitato e che mirano ad una maggiore vivibilità e sicurezza del nostro paese”.

Sabato, 27 maggio 2017

commenta