A Fordongianus il Congresso regionale dei Consulenti del lavoro - LinkOristano
Prima categoria

A Fordongianus il Congresso regionale dei Consulenti del lavoro

Tre giornate di approfondimento per circa 600 professionisti

Consulenti del lavoro

A Fordongianus il Congresso dei Consulenti del Lavoro
Tre giornate di approfondimento per circa 600 professionisti

Foto di Miriam Carboni

Ha preso il via oggi a Fordongianus il XIX Congresso regionale dei Consulenti del Lavoro della Sardegna, in programma fino a sabato prossimo, 27 maggio. La tre giorni, organizzata dai Consigli provinciali di Cagliari, Nuoro, Oristano e Sassari al Sardegna Grand Hotel Terme e Spa, servirà per approfondire le tematiche più care alla categoria.

A fare gli onori di casa, ai circa 600 professionisti che partecipano all’evento, il presidente dell’Ordine dei consulenti del lavoro di Oristano, Giorgio Sanna.

Temi dell’incontro di oggi sono stati il confronto sulle opportunità tra professionisti e sui casi di abusivismo professionale con il relatore Luca De Compadri e  liti pendenti, mediazione tributaria e  gestione delle agevolazioni per le assunzioni con gli incentivi Bonus Sud, Occupazione giovani e de minimis con il relatore Giuseppe Buscema.

Domani il Congresso proseguirà con l’intervento della Presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Marina Calderone in tema di prospettive professionali future. Proseguirà il Presidente della Fondazione Studi, Rosario De Luca, con un intervento sulla comunicazione e sulla formazione. Nel pomeriggio, durante la tavola rotonda “Caporalato, appalti, somministrazione e codatorialità” interverranno il Dirigente della DTL di Sassari Massimiliano Mura e l’esperto della Fondazione Studi Luca Caratti, il Presidente e il Vicepresidente della Fondazione Consulenti per il Lavoro Mauro Capitanio e Francesco Duraccio, che affronteranno invece tematiche in merito agli strumenti della Fondazione e alle prospettive legate alle politiche attive del lavoro.

Sabato, ultima giornata di lavori,  il Congresso si concluderà con gli interventi del Consigliere nazionale Giovanni Marcantonio sulle opportunità offerte alle imprese e ai lavoratori dal welfare aziendale e dalla detassazione insieme, del Vicepresidente del Consiglio nazionale Vincenzo Silvestri sulle novità in materia di pensioni e ammortizzatori sociali e del Segretario del Consiglio nazionale Sergio Giorgini sulle novità fiscali.

Foto di Miriam Carboni

Foto di Miriam Carboni

Giovedì, 25 maggio 2017

commenta