L'ex studente, ora magistrato, per donare la Carta Costituzionale - LinkOristano
Prima categoria

L’ex studente, ora magistrato, per donare la Carta Costituzionale

Tradizionale iniziativa all'Istituto De Castro di Terralba

L’ex studente, ora magistrato, per donare la Carta Costituzionale
Tradizionale iniziativa all’Istituto De Castro di Terralba

Sabato prossimo 27 maggio, nell’auditorium della sede di Terralba dell’Istituto “De Castro”, si svolgerà la cerimonia di consegna di una copia della Costituzione Italiana a tutti gli alunni maggiorenni dell’Istituto. Oltre trecento studenti provenienti dalle diverse sedi della scuola si ritroveranno a Terralba per partecipare all’incontro. Lo ha annunciato il dirigente Pino Tilocca.
Saranno presenti gli studenti del Liceo Classico di Oristano, quelli del Tecnico di Mogoro e dell’Industriale di Ales, oltre naturalmente agli studenti del Liceo Scientifico e del Tecnico di Terralba.

“La consegna della Costituzione, tradizione del Liceo Classico”, spiega Tilocca, “è stata estesa a tutte le scuole dell’Istituto di Istruzione Superiore De Castro che si è formato lo scorso anno e rappresenta, in mezzo a tanti altri, un modo forte per consolidare senso dell’appartenenza e comunanza delle finalità educative tra le diverse sedi della scuola”.

“La relazione centrale”, continua Tilocca, “sarà tenuta quest’anno dal procuratore aggiunto della Procura della Repubblica di Cagliari Gilberto Ganassi, ex studente del De Castro, che parlerà della tutela dei diritti come strumento di garanzia della eguaglianza sostanziale dei cittadini”.

“All’incontro”, conclude il dirigente, “parteciperanno i sindaci del terralbese e il sindaco di Oristano e le autorità politiche e istituzionali espresse dal territorio.Sono stati invitati l’arcivescovo di Oristano e il di Terralba”.

La locandina

Mercoledì, 24 maggio 2017

commenta