RiCreazione Musicale: scuola civica e scuole di Marrubiu insieme per la musica - LinkOristano
Prima categoria

RiCreazione Musicale: scuola civica e scuole di Marrubiu insieme per la musica

Saggio finale degli alunni a conclusione di un percorso didattico

RiCreazione Musicale: scuola civica e scuole di Marrubiu insieme per la musica
Saggio finale degli alunni a conclusione di un percorso didattico

Domani, martedì 23 maggio,  nella Scuola primaria di Marrubiu, si svolgerà il saggio finale del laboratorio di propedeutica musicale, “riCreazione Musicale”. Il saggio è la conclusione di un importante percorso didattico, che ha coinvolto tutti i bambini della scuola Primaria e dell’Infanzia di Marrubiu, curato dalla Scuola Civica di Musica “Alessandra Saba” di Marrubiu e mirato a far conoscere ai più piccoli la musica, gli strumenti musicali e a far acquisire le prime competenze della materia, e infondere la cultura musicale.

Il saggio sarà aperto alle 9 dalle esibizioni degli studenti delle classi prime, seconde e terze. A seguire, dalle 11, saliranno sul palco gli alunni delle classi quarte e quinte.

“Sono estremamente soddisfatta dell’importante percorso di educazione musicale effettuato dagli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria di Marrubiu, in collaborazione con la scuola civica di musica di Marrubiu “A Saba”, commenta la dirigente dell’Istituto Comprensivo Federica Floris. “La scuola civica ha messo a disposizione dei nostri alunni i propri docenti di musica, i quali hanno operato in tutte le classi e sezioni, trasmettendo a tutti i bambini non solo competenze musicali, ma anche amore e passione per la musica”.

“Ringrazio tutte le docenti della scuola civica che hanno collaborato con tanto entusiasmo alla realizzazione del progetto”, prosegue la dirigente, “ma soprattutto ringrazio il Direttore della scuola civica Andrea Piras, il sindaco di Marrubiu Andrea Santucciu e l’Assessore alla cultura Luca Corrias, che hanno fortemente creduto in questa azione a favore dei nostri alunni. L’azione sinergica tra le istituzioni ha permesso la realizzazione di un percorso di grande valenza educativa e culturale”.

“È già da due anni che la nostra amministrazione finanzia questo progetto”, commenta il sindaco di Marrubiu Andrea Santucciu. “Siamo felici e orgogliosi che indistintamente, tutti i bambini del comune di Marrubiu, beneficino di questo importante arricchimento musicale e culturale”.

“Ringrazio l’Assessore alla cultura Luca Corrias, la dirigente Federica Floris e tutte le docenti della scuola primaria e dell’ infanzia, per la preziosa collaborazione”, conclude il sindaco. “Il mio maggior ringraziamento va alle docenti della Scuola Civica di musica Alessandra Saba, che con grande maestria, hanno curato i corsi musicali”.

La locandina

Sabato, 20 maggio 2017

commenta