Due giovani chef under 30 per riscoprire la buona cucina - LinkOristano
Prima categoria

Due giovani chef under 30 per riscoprire la buona cucina

All'Ele Bistrot i piatti di Luca Sanna e Marco Uras

Due giovani chef under 30 per riscoprire la buona cucina
All’Ele Bistrot i piatti di Luca Sanna e Marco Uras

I due chef Marco Uras (a sinistra nella foto) e Luca Sanna (a destra nella foto)

Sono giovani chef under 30 e stanno facendo riscoprire a Oristano il piacere di mangiare con il menù degustazione. Luca Sanna, di 28 anni, e Marco Uras, di 26 anni, sono i nuovi gestori dell’Ele Bistrot, in via Parpaglia 11, a Oristano.

Riaperto solo qualche settimana fa, il locale ha già attirato le attenzioni della città, con una risposta più che positiva e superiore alle aspettative dei due chef, giovani di età, ma già con significative esperienze lavorative maturate, mettendo in pratica gli insegnamenti di uno dei più grandi e apprezzati chef sardi. Sia Luca Sanna, sia Marco Uras provengono dall’Accademia di Casa Puddu, allievi del pluripremiato Roberto Petza. Del maestro hanno sposato la filosofia, che li spinge a creare i loro piatti con i prodotti stagionali e a chilometro zero. Nei tavoli dell’Ele Bistrot, infatti, si trovano solo le eccellenze del territorio, acquistate dai piccoli imprenditori. Dal pesce fresco, al formaggio, passando per le verdure e addirittura l’olio: tutto viene scelto personalmente dai due chef, dai piccoli produttori locali di fiducia.

Ottimi prodotti che vengono esaltati ai fornelli dalla creatività di Luca Sanna e Marco Uras, che propongono ai clienti un menù alla carta con 16 piatti e due menù degustazione: uno a base di carne e uno a base di pesce. E a breve, nel mese di giugno, verrà riacceso anche il forno delle pizze.

I piatti del menù dell’Ele Bistrot

I piatti del menù dell’Ele Bistrot

I piatti del menù dell’Ele Bistrot

Foto di gruppo per i gestori del locale con amici-clienti

Venerdì, 19 maggio 2017

(Informazione promozionale)

commenta