Un thriller e un "atobiu" in limba: Marrubiu punta ancora sulla cultura - LinkOristano
Prima categoria

Un thriller e un “atobiu” in limba: Marrubiu punta ancora sulla cultura

Due importanti eventi organizzati dall'amministrazione comunale

Un thriller e un “atobiu” in limba: Marrubiu punta ancora sulla cultura
Due importanti eventi organizzati dall’amministrazione comunale

Archiviata con successo la manifestazione Monumenti Aperti, Marrubiu si prepara a ospitare altri due eventi culturali. Domani, alle 17.30, nell’aula consiliare del Comune, si terrà la presentazione del libro “Il Marchio della bestia”, di Nicola Verde. Il libro, un thriller, è ambientato a Bonela, paese immaginario della Sardegna, dove vengono trovati i cadaveri di due ragazzi.

Giovedì 25 maggio, con inizio alle 17, invece, è in programma un importante “atobiu” di lingua sarda. Protagonisti saranno tanti autori che si contrapporranno sulle leggi che regolano il sardo, la 482 e sulla lingua sarda comune.

“Vista la caratura dei convegni e l’impegno sempre più frenetico degli assessorati alla programmazione, istruzione e cultura sull’aspetto intellettuale e di tenuta del tessuto sociale perseguito da anni dalla nostra amministrazione che mi onoro di guidare”, commenta il sindaco di Marrubiu Andrea Santucciu, “spero che in molti accolgano il nostro invito e partecipino numerosi ai due appuntamenti”.

La locandina della presentazione del libro

Giovedì, 18 maggio 2017

commenta