Il Liceo Musicale di Oristano torna da Tarquinia con tanti premi - LinkOristano
Prima categoria

Il Liceo Musicale di Oristano torna da Tarquinia con tanti premi

Gli alunni dell'Istituto Benedetto Croce al Concorso musicale internazionale

Oristano - Liceo Musicale - Voincitori Tarquinia

Il Liceo Musicale di Oristano torna da Tarquinia con tanti premi
Gli alunni dell’Istituto Benedetto Croce al Concorso musicale internazionale

Immagine tratta dal video – Pagina Facebook del concorso

Ottimi risultati del Liceo Musicale “Benedetto Croce” di Oristano al 10° concorso musicale internazionale città di Tarquinia, svolto dall’8 al 13 maggio nella città laziale. Il liceo Benedetto Croce ha vinto il primo premio assoluto per la sezione Q1 col gruppo di percussioni. Qui il video.

Non sono mancati ottimi e buoni piazzamenti in tutte le sezioni a cui i ragazzi del Liceo oristanese hanno partecipato. Nella sezione Q2 i due gruppi orchestrali hanno ottenuto il secondo premio per punteggio; nella sezione Q1 il gruppo di pianoforte ha ottenuto il secondo premio per punteggio, mentre hanno ottenuto il terzo premio per punteggio i seguenti gruppi : canto con accompagnamento con chitarra, ensemble di clarinetti, ensemble di clarinetti e flauto traverso, la formazione di quattro elementi violino, clarinetto, flauto traverso e pianoforte. Nelle sezione P1, due primi premi per punteggio: percussioni e pianoforte; cinque secondi premi per punteggio: tre pianisti, un percussionista ed una flautista e sei terzi premi per punteggio: quattro clarinettisti, una violinista, una pianista.

“Tali risultati”, commenta il dirigente dell’Istituto Salvatore Maresca, “sono frutto dell’impegno dei docenti e, soprattutto, dei ragazzi che hanno partecipato ad una manifestazione di alto livello che li ha messi in condizione di confrontarsi con tantissimi studenti di pari età condividendo la passione per la musica”.

Al concorso hanno partecipato 1350 giovani di scuole medie a indirizzo musicale, licei musicali, conservatori di tutta Italia, per centinaia di esibizioni tra solisti, musica d’insieme e orchestre.

Martedì, 16 maggio 2017

commenta