Si chiude la rassegna dedicata a Gramsci – Oristano, 27 aprile - LinkOristano
Prima categoria

Si chiude la rassegna dedicata a Gramsci – Oristano, 27 aprile

Mauro Podda e Maurizio Congiu protagonisti di “33×366. 33 artisti in un anno ospitano Gramsci”

Si chiude la rassegna dedicata a Gramsci – Oristano, 27 aprile
Mauro Podda e Maurizio Congiu protagonisti di “33×366. 33 artisti in un anno ospitano Gramsci”

Si svolgerà a Oristano, giovedì prossimo 27 aprile, giorno dell’80° anniversario della morte di Antonio Gramsci, l’ultimo appuntamento con “33×366. 33 artisti in un anno ospitano Gramsci”, l’iniziativa artistica dedicata a Gramsci e organizzata dalla Biblioteca gramsciana con la collaborazione di 33 artisti sardi. Ciascuno di loro aprirà il proprio studio ed esporrà l’opera sulla quale lavorerà tutto il giorno. La sera sarà presente anche un relatore che tratterà un argomento gramsciano.
A Oristano l’appuntamento, dalle 16 alle 21, è con Mauro Podda, presso C.M.A ceramica maestri d’arte, sede I.S.O.L.A via Cagliari ang. Via del Porto a Oristano. A Partire dalle 19 l’artista sarà affiancatp da Maurizio Congiu che parlerà di “Gramsci e la scienza”.
Alle 19.30 si terrà la peformance conclusiva del progetto di Mauro Podda.

La locandina

Mauro Podda nato a Terralba il 29 – 07- 1959. Mostra subito interesse verso l’arte e in particolare verso il disegno e la pittura. Nel 1983 prende il diploma geometra, ma è l’arte il suo principale interesse così dopo varie esperienze dal 1990 al 1996 lavora per l’emittente NOVA TV di Oristano come grafico, operatore e scenografo. Intanto tra le innumerevoli attività non abbandona la pittura che rimane sempre la sua passione. Lavora come scenografo allestitore e pittore.

Maurizio Congiu è docente di filosofia presso il Liceo Scientifico Statale Mariano IV d’Arborea di Oristano. Collaboratore delle riviste “S’ischiglia” (rivista di poesia, letteratura e arte di Sardegna), “Mathesis” (rivista di filosofia e scienza) e di “Epistemologia” ( rivista italiana di filosofia della scienza); ha pubblicato “Scienza e filosofia nella meccanica quantistica” (2010), “Sentidus” (2011), “Logica, dialettica e retorica in Gramsci” (2013).

Sabato, 22 aprile 2017

 

commenta