La primavera ad Arborea è la Fiera dell'Agricoltura - LinkOristano
Prima categoria

La primavera ad Arborea è la Fiera dell’Agricoltura

C'è anche la Sagra della fragola

La primavera ad Arborea è la Fiera dell’Agricoltura
C’è anche la Sagra della fragola

Anche quest’anno Arborea si prepara ad ospitare la tradizionale Fiera dell’Agricoltura, appuntamento di primavera tra i più attesi e partecipati in provincia di Oristano.  Sabato e domenica 29 e 30 aprile in mostra le eccellenze del territorio. Negli spazi espositivi, al completo, i bovini di razza Bruna e Frisona Italiana e le macchine e i componenti per l’agricoltura e il vivaismo, ma anche tanti buoni prodotti locali.

Sabato alle 11, il taglio del nastro della Fiera, scandita da diversi appuntamenti: la 34° Mostra Regionale dei Bovini di Razza Bruna e Frisona Italiana a cura di ARA, APA e AIA (le Associazione di Allevatori); con le valutazioni dei capi in Fiera, le sfilate e le premiazioni e l’incontro tecnico sulle bovine da latte; la 33° Mostra-Mercato delle Macchine e Componenti per l’Agricoltura e ancora la 16° Fiera Regionale Ortoflorovivaistica. Non mancherà uno degli appuntamenti più attesi dal pubblico, con la Sagra delle Fragole, giunta alla sua 31° edizione, che si svolge a cura dei fragolicoltori e della Pro Loco di Arborea.

Il presidente Sanneris con due donne vestite con l’abito tradizionale di Oristano – Foto di Marta Mereu

Non mancheranno le novità, come la prima edizione dello Street Food, che in entrambe le giornate di Fiera allieterà i palati dei visitatori. Importante momento gastronomico sarà anche la manifestazione “A tavola in Fiera” con i prodotti locali, in programma domenica, alle 12.30.

“Anche quest’anno”, commenta il presidente della Pro Loco di Arborea Paolo Sanneris, “la Fiera si avvantaggia della concorde presenza del Sistema Arborea con la 3A, la Banca di Credito Cooperativo, la Cooperativa Produttori, presenti anche negli spazi espositivi che raccolgono interesse e adesione da parte dei visitatori”.

“Fondamentale resta il positivo rapporto con l’Amministrazione comunale, la giunta e la sindaca Manuela Pintus”, conclude Sanneris, “convinti sostenitori di questo importante evento”.

La locandina

Venerdì, 21 aprile 2017

commenta