Studente dell'Artistico sul podio dei Giochi Sportivi Studenteschi - LinkOristano
Prima categoria

Studente dell’Artistico sul podio dei Giochi Sportivi Studenteschi

Conquista il bronzo alle finali nazionali di corsa campestre

Il terralbese Riccardo Campus appena premiato a Gubbio

Studente dell’Artistico di Oristano sul podio dei Giochi Sportivi Studenteschi
Conquista il bronzo alle finali nazionali di corsa campestre

Riccardo Campus con la professoressa Renata Carta

Riccardo Campus, studente di Terralba dell’Istituto Statale d’Arte Carlo Contini di Oristano, ha conquistato il bronzo nei duemila metri della categoria HFD (Handicap Fisico Deambulanti) alle finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi 2017 di Corsa Campestre, svolte a Gubbio nei giorni scorsi.

La Sardegna Paralimpica continua a mettersi in mostra oltre Tirreno e premia il grande lavoro svolto dal Comitato Italiano Paralimpico Sardegna che, in ambito scolastico, coltiva incessantemente la sinergia attivata col Miur, grazie al ruolo dei coordinatori di Sassari e Cagliari, rispettivamente Marco Pinna e Antonio Murgia.

Riccardo Campus

“C’è un interesse sempre crescente per il mondo paralimpico da parte della scuola”, conferma Antonio Murgia, nella sua veste anche di consigliere regionale CIP, “e dopo l’importante vetrina nazionale ben sfruttata da Riccardo, si sta valutando la possibilità di fargli iniziare un percorso di avviamento alla disciplina, con una società di atletica specializzata nel settore paralimpico”.
La delegazione sarda che ha partecipato alle finali umbre era composta anche dall’IIS Marconi – Lussu di San Gavino Monreale per gli Allievi, dal Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II di Cagliari per le Allieve, dall’individualista Gaia Pispisa dell’IIS Gramsci Amaldi di Carbonia, nella medesima categoria.

Per quanto riguarda il settore Paralimpico la delegazione partita dall’isola era composta anche da Stefania Sini (Istituto Magistrale Benedetto Croce di Oristano), nella categoria DIR femminile e da Gianluca Scanu (Liceo Classico, Musicale e Coreutico D.A. Azuni di Sassari), nella Categoria DIR.
La squadra regionale non presentava atleti della categoria non Vedenti e non Udenti.

Martedì, 18 aprile 2017

commenta