Vaccinare i bambini? Sì, ecco perchè - LinkOristano
Prima categoria

Vaccinare i bambini? Sì, ecco perchè

Medici riuniti a Oristano per iniziativa dell'Ordine provinciale

Vaccinare i bambini? Sì, ecco perchè
Medici riuniti a Oristano per iniziativa dell’Ordine provinciale

Valentina Marras

Diverse decine di medici hanno partecipato all’incontro d’aggiornamento sulle vaccinazioni promosso dall’Ordine dei medici di Oristano.  È stata Maria Valentina Marras, direttrice del Servizio di igiene pubblica dell’Assl di Oristano, a parlare del tema delle vaccinazioni. Ha spiegato che che le motivazioni medico-scientifiche dimostrano la necessità delle vaccinazioni, così come le tempistiche del calendario vaccinale offrono una migliore efficacia e copertura per  patologie prevenibili con le vaccinazioni.

Marras ha messo in rilievo anche i casi di controindicazione per determinate persone e della sicurezza e dei possibili eventi. Ha sottolineato, quindi,  che la disinformazione oltre a determinare una diminuzione delle vaccinazioni può causare il ritorno pericoloso di molte malattie

Antonio Sulis

Il convegno è stato preparato in partnership con la Federazione nazionale degli ordini dei medici e con il Ministero della salute.

Il prossimo appuntamento è previsto per il 6 maggio, nell’ambito delle iniziative volute dal presidente dell’Ordine dei medici di Oristano  Antonio Sulis, per garantire una maggiore informazione sull’importanza delle vaccinazioni, ad iniziare all’età scolastica.

Lunedì, 10 aprile 2017

commenta