Case fiorite: torna il concorso che fa bella Oristano e le frazioni - LinkOristano
Prima categoria

Case fiorite: torna il concorso che fa bella Oristano e le frazioni

Iscrizione gratuita e possibile anche via Facebook per questa edizione della nota e apprezzata manifestazione del Rotary club

Oristano - Case fiorite - Concorso

Case fiorite: torna il concorso che fa bella Oristano e le frazioni
Iscrizione gratuita e possibile anche via Facebook per questa edizione della nota e apprezzata manifestazione del Rotary club

Dopo il successo conseguito ed incrementato di anno in anno dal 2011 a oggi, torna con la sesta edizione e tante novità il concorso “Case fiorite”, iniziativa promossa con l’obiettivo di abbellire e decorare davanzali, balconi, terrazzi e giardini della città di Oristano e delle sue frazioni e borgate. Il concorso è organizzato dal Rotary club Oristano, con la partecipazione del Rotaract e degli altri club di servizio oristanesi Lions e Soroptimist.

Rispetto agli anni precedenti, la prima novità è l’iscrizione gratuita, una scelta che ha come obiettivo quello di allargare il più possibile il numero dei partecipanti al concorso, per aumentare negli oristanesi il senso civico e la voglia di fare ciascuno la propria parte per portare un piccolo miglioramento al bene comune.

Tutti coloro che volessero partecipare alla manifestazione dal pollice verde e all’insegna della cittadinanza attiva potranno fare riferimento ai vivai partecipanti all’iniziativa e agli sponsor che raccolgono le domande di partecipazione: La Murrina Stilnovo e il Laboratorio Orafo Renolfi, Conad, Crai, Garden Casula, Hobby Flor, Centro dei fiori, Fiori e Piante Giardino Elisa, I Campi, Azienda Florovivaistica Meloni Pietro e La Vie en rose. Inoltre, altra grande novità di quest’anno, sarà possibile iscriversi attraverso la pagina Facebook, “Consorso Case Fiorite Oristano, città frazioni borgate”.
I concorrenti che sceglieranno di abbellire il proprio davanzale, balcone, terrazzo o giardino,
saranno valutati da una giuria che sceglierà, tra tutti gli iscritti i primi tre classificati per ciascuna categoria. I premi, come di consueto, saranno dei buoni per l’acquisto di fiori del valore di 100, 75 e 50 euro, da riscuotere nei punti vendita sponsor dell’iniziativa.

“Siamo arrivati al sesto anno di Case Fiorite”, spiega Adriana Muscas, presidente del Rotary club Oristano, “questo significa che la manifestazione piace alla comunità oristanese che partecipa sempre numerosa ma soprattutto attesta un immenso lavoro da parte del nostro club, e in particolar modo della coordinatrice Egle Spinardi, che anno dopo anno, insieme all’ideatrice Maura Falchi, si è spesa affinchè questo concorso crescesse e migliorasse, con l’obiettivo di promuovere il senso civico e migliorare insieme all’aiuto dei cittadini e con piccoli gesti da pollice verde la nostra Oristano, non solo la città ma anche le frazioni e le borgate”.
“Il mio grazie”, conclude Adriana Muscas, “va a Egle e Maura e a tutti i soci rotariani e ai soci Rotaract, Lions e Soroptimist che collaborano con noi e invito tutti i cittadini oristanesi a raccogliere il nostro invito e aiutarci ad abbellire la città facendo fiorire ciascuno la propria casa”.

Venerdì, 7 aprile 2017

commenta