La musica della Settimana Santa in un disco coi giovani under 30 - LinkOristano
Prima categoria

La musica della Settimana Santa in un disco coi giovani under 30

Li dirige l'oristanese Enrico Correggia. Avviata una campagna di ricerca fondi

Allegri Penitenti - Enrico Correggia - Coro

La musica della Settimana Santa in un disco coi giovani under 30
Li dirige l’oristanese Enrico Correggia. Avviata una campagna di ricerca fondi

Il Coro degli Allegri Penitenti diretto da Enrico Correggia

Un disco sulla musica della Settimana Santa scritta per la Cappella Sistina. È l’ambizioso progetto del coro degli Allegri Penitenti, il cui direttore è l’oristanese Enrico Correggia. Sono tutti giovani under 30 anni desiderosi di far rivivere la musica del ‘600 di Palestrina, Bai e Allegri.

“È un progetto dietro il quale c’è un bel lavoro di ricerca”, spiega Enrico Correggia, “ma per il quale servono dei finanziamenti che non abbiamo e così ci siamo rivolti ad una piattaforma di Crowdfunding”.

Enrico Correggia – Foto di Lorenzo Donati

Qui puoi sapere di più del progetto e sostenerlo.

La speranza del giovane oristanese è che la sua città lo possa sostenere, con lo stesso orgoglio e la stessa fierezza dimostrata quando ha portato Oristano sul palco del Circo Massimo di Roma per il concerto dei Rolling Stones o sul podio del concorso Gran Premio Europeo di Canto Corale di Varna.

Gli Allegri Penitenti. Nascono nel 2016 per dar voce ad uno studio sul Miserere di Gregorio Allegri compiuto da Enrico Correggia, fondatore e direttore del gruppo. Il coro, con sede a Trento, raccoglie al suo interno validi musicisti provenienti da ogni dove, desiderosi di approfondire il repertorio sacro dei secoli XVI e XVII.

Mercoledì, 29 marzo 2017

commenta