Regista, politico e anche pittore: i quadri di Giovanni Columbu - LinkOristano
Prima categoria

Regista, politico e anche pittore: i quadri di Giovanni Columbu

Nella Pinacoteca comunale di Oristano da venerdì

Regista, politico e anche pittore: i quadri di Giovanni Columbu
Nella Pinacoteca comunale di Oristano da venerdì 

Venerdì prossimo, 31 marzo, alle 19 nella Pinacoteca “Carlo Contini” di Oristano sarà inaugurata la mostra “Giovanni Columbu, disegni costruttivi”, a cura di Dante Crobu e di Ivo Serafino Fenu. La mostra dà conto della felice e quantomeno inaspettata scoperta di Giovanni Columbu quale pittore da parte del collezionista Dante Crobu. Columbu, oltre che affermato regista è anche impegnato in politica quale segretario nazionale del Partito sardo d’azione.

La mostra, dopo Cagliari, approda nei suggestivi spazi della Pinacoteca Carlo Contini di Oristano e contribuisce a conferire un’equa collocazione a un artista dal curriculum prestigioso, che vanta presenze alla Biennale di Venezia, alla Quadriennale di Roma e alla Triennale di Milano ma che, nell’Isola, è sicuramente più conosciuto proprio per la sua pluripremiata produzione filmica piuttosto che per quella grafico-pittorica.

La mostra nella Piancoteca di Oristano rimarrà aperta fino a domenica 14 maggio ed è promossa dall’Assessorato alla Cultura Comune di Oristano, in collaborazione con la Galleria d’Arte Crobu Inc. e col contributo della Fondazione di Sardegna.

La locandina

Lunedì, 28 marzo 2017

commenta