Sei tappe per Monumenti Aperti nella provincia di Oristano - LinkOristano
Prima categoria

Sei tappe per Monumenti Aperti nella provincia di Oristano

La manifestazione si svolgerà tra aprile e maggio. Ecco tutti i Comuni coinvolti

Oristano - Monumenti aperti - Mossa

Sei tappe per Monumenti Aperti nella provincia di Oristano
La manifestazione si svolgerà tra aprile e maggio. Ecco tutti i Comuni coinvolti

Studenti dell’Istituto tecnico turistico Mossa

Bauladu fa il suo esordio nel circuito di Monumenti Aperti. L’associazione culturale Imago Mundi ha reso noto il calendario definitivo della manifestazione, in programma per il 21° anno consecutivo, nei fine settimana dal 29 aprile al 28 maggio.

Oltre a Bauladu, in programma il 20 e il 21 maggio, in provincia di Oristano, confermano la loro partecipazione alla manifestazione Oristano, per il 6 e il 7 maggio; Bosa e Marrubiu per il 13 e il 14 maggio e Cuglieri e Milis per il 20 e il 21 maggio.

Tutti i comuni saranno legati dalla condivisione del tema “Il Paesaggio in trasformazione”. Un tema attraverso il quale ogni Comune potrà raccontare la trasformazione dei propri territori da vari punti di vista: culturale, sociale, urbanistico e naturale.

Sarà possibile, per esempio, creare itinerari letterari, percorsi nell’architettura urbana, visite guidate sulle modificazioni del territorio che si sono attuate nel tempo e tante altre interpretazioni che potranno essere individuate anche con il supporto della segreteria organizzativa della manifestazione.

Anche quest’anno Monumenti Aperti sbarca sulla penisola, ma bisognerà aspettare l’autunno per un weekend dedicato ai comuni d’oltremare dentro il circuito della XXI edizione.
In Sardegna complessivamente i Comuni che hanno aderito alla manifestazione sono 52. Le new entry, oltre Bauladu,  sono Bonorva, Osilo, Santadi, Semenstene, Thiesi, Uta e Villamar.

Giovedì, 23 marzo 2017

commenta