Concerto "In memoriam" per ricordare i coristi scomparsi - LinkOristano
Prima categoria

Concerto “In memoriam” per ricordare i coristi scomparsi

Iniziativa del Coro Polifonico “G.P. Da Palestrina” di Cabras

Concerto “In memoriam” per ricordare i coristi scomparsi
Iniziativa del Coro Polifonico “G.P. Da Palestrina” di Cabras 

Il Coro Polifonico “G.P. Da Palestrina” di Cabras, diretto dal Maestro Giuseppe Erdas, sabato prossimo 25 marzo, alle 20, nella Pieve di Santa Maria Assunta a Cabras, terrà un concerto intitolato “IN MEMORIAM”, e proporrà il Requiem in do minore di Luigi Cherubini.

“Il progetto”, spiega il vice presidente del Coro Cinzia Erdas, “è molto prezioso ai nostri occhi, poiché con questa meravigliosa pagina musicale vogliamo ricordare tutti i nostri coristi che nel corso dei 46 anni di attività della corale, sono venuti a mancare”.

“Tra le note del Requim, un ricordo e insieme una preghiera per onorare la memoria e a memento di tutti quei cantori che dal 1971 sono passati tra le fila dei soprani contralti bassi e tenori, lasciando una traccia indelebile nei nostri cuori, nella storia del Coro G.P. Da Palestrina Di Cabras” e di tutta la comunità”, conclude Cinzia Erdas. “Per non dimenticare mai che la musica è bellezza, e affonda le sue radici nei territori dell’anima. Anima che mai muore e come la musica in eterno risuona finché qualcuno ne farà vibrare la memoria”.

La locandina

Giovedì, 23 marzo 2017

 

commenta