Col tir contromano sulla Statale 131 - LinkOristano
Prima categoria

Col tir contromano sulla Statale 131

Il camionista sbaglia all'incrocio, ma fortunatamente si trova di fronte una pattuglia dei carabinieri

Statale 131 Losa

Col camion contromano sulla Statale 131
Il camionista sbaglia all’incrocio, ma fortunatamente si trova di fronte una pattuglia dei carabinieri

Patente ritirata e multa di 321 euro per un camionista di Teramo che ieri mattina, intorno alle 10, ha percorso diverse centinai di metri contromano sulla Statale 131, all’altezza della località Losa, in provincia di Oristano.

L’incrocio di Losa dove si è verificato l’episodio

L’uomo, di 53 anni, aveva appena lasciato la Statale 131 Diramazione Centrale Nuorese proveniente da Olbia e diretto ad Oristano, quando giunto in località “Losa”, ha sbagliato corsia immettendosi contromano al chilometro 125 della Statale in direzione di Sassari.

Carabinieri prima notizia home

Carabinieri

L’autista dell’autoarticolato, dopo aver percorso diverse centinaia di metri, si è trovato davanti una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ghilarza (in gergo autoradio). I militari a bordo hanno immediatamente bloccato il camionista, azionando i sistemi luminosi e sonori d’emergenza. Fortunatamente non ci sono stati incidenti e il traffico veicolare non ha subito rallentamenti.

Dopo aver eseguito l’inversione di marcia il camionista è stato autorizzato dai militari a raggiungere la località di scarico del materiale che trasportava e in serata è ripartito per la Penisola.

Mercoledì, 22 marzo 2017

commenta