Alle Nazioni Unite i diplomatici sono gli studenti del De Castro di Oristano - LinkOristano
Prima categoria

Alle Nazioni Unite i diplomatici sono gli studenti del De Castro di Oristano

Hanno partecipato anche quest'anno a New York al Change the World Model UN

Liceo Classico - Oristano - Studenti - New York - Onu 4

Alle Nazioni Unite i diplomatici sono gli studenti del De Castro di Oristano
Hanno partecipato anche quest’anno a New York al Change the World Model UN

Gli studenti del Liceo Classico di Oristano impegnati con il Change the World Model Un

Sono volati nuovamente a New York alcuni studenti del Liceo Classico di Oristano. Per il secondo anno consecutivo hanno partecipato al Change the World Model UN, una seduta straordinaria dell’Assemblea Generale dell’Onu, nella quale i diplomatici sono proprio loro.
Unici studenti sardi, i ragazzi del De Castro di Oristano, hanno simulato i potenti del mondo per tre giorni, nel famoso palazzo di vetro, sede della Nazioni Unite, insieme a duemila studenti provenienti da tutto il mondo.
Accompagnati dalla professoressa Rita Sanna, hanno preso parte all’iniziativa Antonio Ortu, Anna Mancinelli, Claudia Piga, Alessia Marongiu e Chiara Angioni, tutti ragazzi con un’età compresa tra i 15 e i 18 anni.

“Il Change the World Model UN”, spiega il dirigete del De Castro Pino Tilocca, “è un progetto che abbiamo ripreso lo scorso anno con l’associazione Diplomatici, che prevede per i nostri ragazzi un percorso di preparazione a scuola in vista dell’iniziativa finale a New York, insieme a migliaia di altri studenti”.

La partecipazione al progetto degli studenti del De Castro di Oristano si è svolta con la collaborazione dell’associazione diplomatici e dei dottori Alessandro Pisanu e Silvia Pisanu.

Foto di Rita Sanna

Foto di Rita Sanna

Lunedì, 20 marzo 2017

commenta