La Gilda vince ancora contro il Ministero dell'Istruzione - LinkOristano
Prima categoria

La Gilda vince ancora contro il Ministero dell’Istruzione

Revocato il trasferimento fuori provincia di un'insegnante

Gilda

La Gilda vince ancora contro il Ministero dell’Istruzione
Revocato il trasferimento fuori provincia di un’insegnante

Altra vittoria della Gilda di Oristano-Nuoro in Tribunale. Il giudice del lavoro ha trasferito in Provincia di Oristano, sulla base del punteggio spettante, un’insegnante della scuola primaria che era stata assegnata invece,  in provincia di Cagliari, a Guasila. Ad assisterla la Gilda di Oristano-Nuoro con l’avvocato Robert Sanna.

“Questa sentenza”, scrive in una nota la responsabile provinciale Gilda Gianfranca Frau, “conferma quanto la Gilda anche a livello nazionale aveva sempre detto, che cioè l’algoritmo era sbagliato e iniquo ed aveva chiesto la revisione dei trasferimenti cosa che il Ministero non aveva mai accettato. Ora la decisione del Giudice che ci dà pienamente ragione”.

“Bisogna ricordare che la Collega, come altre interessate per le quali siamo in attesa di sentenza”, si legge ancora nella nota, “avevano a suo tempo presentato al Miur Istanza di Conciliazione che non era stata accolta ma neppure respinta, semplicemente ignorata, per cui le Istanze non erano state manco citate negli elenchi delle Conciliazioni accolte né in quello delle Conciliazioni respinte”.

Venerdì, 17 marzo 2017

commenta