Un concorso di idee per rendere più bella Cabras - LinkOristano
Prima categoria

Un concorso di idee per rendere più bella Cabras

Prorogata la scadenza del bando nato da una proposta della Commissione Pari Opportunità

Un concorso di idee per rendere più bella Cabras
Prorogata la scadenza del bando nato da una proposta della Commissione Pari Opportunità

Un concorso di idee è stato indetto dal Comune di Cabras per la rigenerazione urbana. Proposta dalla Commissione Pari Opportunità, l’iniziativa ha trovato l’appoggio dell’Amministrazione comunale, che ha pubblicato un bando a inizio anno e ora ha prorogato i termini di scadenza.

Sara Meli

“L’intervento”, spiega la presidente della Commissione Sara Meli, “ha l’obiettivo di dare valore e rigenerare alcune aree del paese per le donne e gli uomini di tutte le fasce di età, tutte le condizioni, economiche e culturali o di provenienza, generando comportamenti di responsabilità, inclusione e collettività”.

“Crediamo fortemente che un luogo bello e sicuro, infatti non contribuisca solamente al decoro urbano del paese”, continua Sara Meli, “ma migliori la qualità della vita degli abitanti, generi comportamenti di cura collettiva, contribuisca alla sicurezza di bambini, donne uomini, e possa creare i luoghi dell’aggregazione e delle relazioni sociali”.

La scadenza del concorso è fissata per il 30 aprile. Gli interventi dovranno essere presentati graficamente in 5 elaborati grafici in formato A2 e descritti in una relazione tecnica.

Il Comune di Cabras mette a disposizione per i premi la somma totale di cinquemila euro.
I premi saranno attribuiti così: tremila euro al progetto vincitore; millecinquecento euro al progetto secondo classificato;
cinquecento euro al progetto terzo classificato.

Tutto il materiale a disposizione e il bando ufficiale è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Cabras.

Lunedì, 13 marzo 2017

 

commenta