Passaggio di testimone tra giovani ingegneri al Comune di Modolo - LinkOristano
Prima categoria

Passaggio di testimone tra giovani ingegneri al Comune di Modolo

Sono i vincitori del bando per un tirocinio formativo nell'Ufficio Tecnico

Modolo tirocinante 2

Passaggio di testimone tra giovani ingegneri al Comune di Modolo
Sono i vincitori del bando per un tirocinio formativo nell’Ufficio Tecnico

Il passaggio di testimone tra i due tirocinanti

Passaggio di testimone oggi tra tirocinanti al Comune di Modolo. L’ingegner Claudia Carta, ha lasciato il posto al giovane collega Isaac Fiorini. I due giovani ingegneri sono i vincitori della prima edizione del bando per un tirocinio formativo e di orientamento all’Ufficio Tecnico comunale. Un’azione su cui l’Amministrazione Comunale ha creduto fortemente e che intende portare avanti anche al termine di questo primo ciclo che prevede un percorso di 6 mesi per ciascuno candidato idoneo.

“L’auspicio”, spiega il sindaco di Modolo Omar Hassan, “è quello di far diventare il Comune di Modolo un valido supporto ai giovani laureati del territorio per il loro primo l’approccio diretto con il mondo del lavoro ed in particolare con i pubblici uffici”.

“È nostra precisa volontà”, continua il sindaco, “offrire un’opportunità formativa concreta che consenta ai nostri giovani e validi laureati di cimentarsi con le Pubbliche Amministrazioni anche per acquisire l’esperienza indispensabile per approcciare al meglio ad un pubblico concorso qualora lo desiderino”.

La tirocinante Claudia Carta insieme al sindaco di Modolo Omar Hassan

“Durante questi sei mesi”, commenta Claudia Carta, “ho imparato a muovermi all’interno di un’Amministrazione Comunale, affrontando tutte le dinamiche che caratterizzano un Ufficio Tecnico”.

“Un’esperienza sicuramente da consigliare”, conclude la giovane ingegnere, “il mio ringraziamento va al sindaco per l’opportunità offerta e ai colleghi del Comune che mi hanno accompagnato ed insegnato tanto durante il mio percorso”.

Dopo gli ingegneri, secondo le intenzioni dell’Amministrazione Comunale, arriverà anche il turno di giuristi ed economisti che potranno vivere la loro esperienza formativa negli altri uffici comunali di Modolo.

Martedì, 7 marzo 2017

commenta