Oggi grandi risate a Oristano con Su Satilliu a moenti - LinkOristano
Prima categoria

Oggi grandi risate a Oristano con Su Satilliu a moenti

La manifestazione promossa dalla Giara Oristanese che fa la parodia della grande Sartiglia

Oristano - Sartiglia asini candelora

Oggi grandi risate a Oristano con Su Satilliu a moenti
La manifestazione promossa dalla Giara Oristanese che fa la parodia della grande Sartiglia

La pariglia del capo corsa de Su Sattillu a Moenti – Foto da gruppo Facebook “Oristano, la città che vorrei…”

Goliardia e allegria anche quest’anno anticipano le due giornate di Sartiglia a Oristano. Torna l’appuntamento con la Sartiglia degli Asini denominata “Su Sattilliu a Moenti”, manifestazione che, in veste ironica, ripropone tutte le fasi della vera giostra equestre del carnevale oristanese. Si comincia la mattina alle 10 con il bando in piazza Sant’Efisio. Alle 14, si comincia con la vestizione de Su Componidori Simone Cadoni in piazza del Popolo, la piazzetta retrostante la chiesa parrocchiale Sant’Efisio. Sempre da piazza del Popolo parte il corteo aperto da Su Componidori insieme a Su Segundu Cristian Solinas e Su Terzu Luisa Solinas, diretto in via Mazzini, dove si svolge la corsa alla stella.
Al termine della corsa alla stella, una volta riunito il corteo si raggiunge nuovamente la Piazza Del Popolo dove avverrà la svestizione del Componidori.
La manifestazione è organizzata dalla associazione Giara Oristanese e dal Comitato Su Sattilliu a moenti con il patrocinio del Comune di Oristano.

La locandina

Sabato, 25 febbraio 2017

commenta