Emozioni di Sartiglia in un dipinto con il concorso della Fondazione - LinkOristano
Prima categoria

Emozioni di Sartiglia in un dipinto con il concorso della Fondazione

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti

Oristano - emozioni di Sartiglia

Le emozioni di Sartiglia in un dipinto: torna il concorso della Fondazione
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti

La locandina

La Fondazione Sa Sartiglia Onlus bandisce la seconda edizione del concorso di pittura Emozioni di Sartiglia.
L’obiettivo del concorso è promuovere la Sartiglia per valorizzarne il patrimonio storico e culturale attraverso opere che la rappresentino, affidando al linguaggio della pittura le intense emozioni e il fascino della tradizione.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti ed è gratuita.

Le opere potranno essere realizzate in piena libertà stilistica e tecnica, purché si tratti di opera pittorica. Per opera pittorica si intende qualsiasi intervento manuale ad olio, tempera, acrilico, inchiostro, incisione, grafite, acquarello, realizzate su supporti di tela, carta, legno, plastica, masonite, ferro, ceramica, etc…); non sono ammesse tecniche come il collage. Ogni partecipante potrà partecipare con una sola opera inedita.

Le domande di partecipazione, corredata da un breve profilo dell’autore e da una scheda di presentazione dell’opera, unitamente all’opera in concorso, dovranno essere presentate dal 12 al 16 giugno 2017 presso gli uffici della Fondazione in via Eleonora n. 15 a Oristano.

Una giuria di professionisti del settore e studiosi della Sartiglia valuterà la capacità dell’opera di trasmettere i valori culturali e tradizionali legati alla Sartiglia, di interpretazione del tema, di creatività e il contenuto artistico delle immagini presentate. Il vincitore si aggiudicherà un premio in denaro di 2.000 euro.

Per informazioni ci si può rivolgere alla Fondazione Sa Sartiglia Onlus Sede legale: c/o Comune di Oristano, Piazza Eleonora d’Arborea n. 44 Tel. 0783 302481 / 303159 – Fax 178 2740952 – mail: promozione@sartiglia.info.

Il regolamento per la partecipazione al concorso è pubblicato sul sito della Fondazione www.sartiglia.info

Venerdì, 24 febbraio 2017

commenta