L'Orto di Eleonora in aiuto Tolentino dopo il terremoto - LinkOristano
Prima categoria

L’Orto di Eleonora in aiuto Tolentino dopo il terremoto

Consegna del contributo da parte del responsabile della OP e del sindaco di Arcidano

Orto di Eleonora - Tolentino - Beneficenza

L’Orto di Eleonora in aiuto del Comune di Tolentino dopo il terremoto
Consegna del contributo da parte del responsabile della OP e del sindaco di Arcidano

Emanuele Cera e Salvatore Lotta consegnano l’assegno al sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi – Foto pagina Facebook L’Orto di Eleonora

Un assegna da 10 mila euro. È quanto è stato donato al Comune di Tolentino, colpito dal sisma del 30 ottobre, dall’OP Agricola Campidanese – L’Orto di Eleonora. Si tratta del ricavato della cena benefica organizzata lo scorso 17 dicembre ad Arcidano.
Il direttore commerciale dell’azienda del Terralbese Salvatore Lotta e il sindaco di San Nicolò d’Arcidano Emanuele Cera ieri hanno consegnato personalmente l’assegno nelle mani del sindaco del Comune marchigiano Giuseppe Pezzanesi.

L’Orto di Eleonora da oltre tre anni organizza un grande evento benefico per la raccolta fondi destinata alla Onlus “I Giardinieri di Sicomori”, per importanti progetti in Burundi e in altri stati africani. Quest’anno, a seguito del terremoto, metà dei proventi incassati durante la cena di beneficenza sono stati destinati alla ricostruzione di Tolentino, anche grazie alla segnalazione dalla famiglia Dedoni, originaria proprio di Arcidano, ma che da anni vive a lavora nel paese marchigiano.

La collaborazione a fini benefici tra i due Comuni proseguirà con una festa che si svolgerà a Tolentino la prossima estate e sarà dedicata alla scoperta della cultura folkloristica ed enogastronomica della Sardegna e del Comune di San Nicolò D’Arcidano.

Sabato, 18 febbraio 2017

commenta