Arrivano i defibrillatori negli impianti sportivi di Cabras - LinkOristano
Prima categoria

Arrivano i defibrillatori negli impianti sportivi di Cabras

Il servizio voluto dall'Amministrazione comunale sarà presentato durante un incontro con le società locali

Cabras - defibrillatori

Arrivano i defibrillatori negli impianti sportivi di Cabras
Il servizio voluto dall’Amministrazione comunale sarà presentato durante un incontro con le società locali

I tre defibrillatori acquistati dal Comune di Cabras

Gli impianti sportivi comunali di Cabras saranno dotati di defibrillatori. Gli apparecchi salvavita sono stati acquistati dall’Amministazione comunale e saranno posizionati nel campo di via Tharros e in quello di Solanas e nel Palazzetto dello sport.
Il costo per l’acquisto dei tre defibrillatori è stato di 2 mila e 580 euro.

“Purtroppo accade troppo spesso che persone decedono in conseguenza di un arresto cardiaco, spesso improvviso e senza essere preceduto da alcun sintomo”, spiega il sindaco di Cabras Cristiano Carrus. “Infatti, è stato ampiamente dimostrato che in caso di arresto cardiaco improvviso un intervento di primo soccorso, tempestivo e adeguato, contribuisce, in modo significativo, a salvare delle vite”.
“Abbiamo operato seguendo la vigente normativa in materia”, illustrano il sindaco Carrus e il Consigliere Delegato allo Sport Lisa Trifollio, “venendo incontro alle esigenze di tutela degli sportivi e sostenendo le associazioni sportive anche sotto l’aspetto economico in quanto devono dotate di adeguate attrezzature sanitarie di primo intervento”.

“Il 3 marzo è stato organizzato un incontro al quale saranno invitate tutte le società sportive per una dimostrazione sull’utilizzo del defibrillatore che consentirà anche a personale non sanitario, in determinate situazioni, di far riprendere un’attività cardiaca spontanea, curata successivamente con l’intervento di soccorso avanzato del sistema di emergenza 118”, concludono il sindaco e il Consigliere Delegato allo Sport.

Giovedì, 16 febbraio 2017

 

commenta