Aspettando la Sartiglia: maschere, balli e buon cibo - LinkOristano
Prima categoria

Aspettando la Sartiglia: maschere, balli e buon cibo

Il programma degli eventi a Oristano. Concorso ippico a Santa Giusta

Aspettando la Sartiglia: maschere, balli e buon cibo
Il programma degli eventi a Oristano. Concorso ippico a Santa Giusta

La presentazione dell’evento – Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano

In attesa della grande giostra, dopo il successo dello scorso anno, torna “Aspettando la Sartiglia”, due giorni all’insegna della tradizione e del divertimento tra Oristano e Santa Giusta con maschere, musiche e balli, produzioni locali e un concorso ippico.

Il ricco week end si apre sabato 18 febbraio, alle 9, al Circolo Ippico Usignolo di Santa Giusta con il concorso ippico.
Si prosegue in Piazza Eleonora con la Fiera delle Produzioni Locali: degustazione di pane tipico, vitella arrosto, salumi, formaggi, seadas e pesce fritto.
Dalle 18.30 spazio alle regine del carnevale, le maschere, con l’esibizione di alcuni gruppi in rappresentanza delle maschere tipiche della Sardegna: Sos Arestes di Sorgono e Sos Corrajos di Paulilatino. Esibizione anche per il gruppo Tamburini e Trombettieri Pro Loco Oristano e a seguire balli, in maschera o in costume sardo, con la musica di Davide Chessa.

La Domenica si apre a Santa Giusta con il Concorso Ippico al Circolo Ippico l’Usignolo.
Si torna poi a Oristano, in Piazza Eleonora, dove alle 10 c’è la Fiera delle produzioni locali con la degustazione di pane tipico, vitella arrosto, salumi, formaggi, seadas e pesce fritto.
Dalle ore 18.30 esibizione dei Mamutzones di Samugheo, dei Tamburini e Trombettieri Città di Oristano e del Gruppo Folk Città di Oristano e poi balli, in maschera o in costume sardo, con Alessio e Irenero Massidda.

La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Oristano, dalla Fondazione Sa Sartiglia e dalla Pro Loco di Oristano, in collaborazione col Circolo Ippico Usignolo e il Mistral Hotel.

Stamane la presentazione nel corso di una conferenza stampa da parte dell’assessore comunale Emilio Naitza, del presidente della Commissione consiliare al commercio Simone Spahiu, del presidente della Pro loco Giorgio Colombino e di Antonio Sanna della Fondazione Sartiglia.

La locandina dell’evento

Mercoledì, 15 febbraio 2017

commenta