Solo venti auto per la Polstrada in tutta la Sardegna - LinkOristano
Prima categoria

Solo venti auto per la Polstrada in tutta la Sardegna

Protesta del sindacato autonomo della polizia Sap

Polstrada

Solo venti auto per la Polstrada in tutta la Sardegna
Protesta del sindacato autonomo della polizia Sap

Solo venti auto sono disponibili in Sardegna nelle quattro sezioni della polizia stradale. Ad Oristano è in servizio una sola auto. Lo denuncia il segretario regionale del Sindacato autonomo di polizia Sap Giancosimo Masala, che chiede l’intervento del segretario nazionale.
“La maggior parte delle auto che utilizziamo”, spiega Masala, “hanno anni di anzianità alle spalle e migliaia di chilometri di servizio”.

Nel 2014, secondo quanto riferisce Masala,  l’assenza di auto ha costretto gli agenti a rimanere bloccati in caserma in diversi distaccamenti di polizia stradale e attualmente, a distanza di tre anni, dopo una parziale assegnazione di nuove auto, il sindacato lancia nuovamente un campanello d’allarme.

“Come sindacato lo scorso anno, visti gli sforzi dell’Amministrazione per garantire i servizi, avevamo deciso di non protestare”, continua Masala, “ma oggi dopo le nuove promesse non possiamo più tacere. Alla Sardegna vanno assegnate subito le auto già previste”.

Dal canto suo il dirigente regionale della polstrada Giuseppe Gargiulo ha annunciato che entro l’anno arriveranno 48 nuovi mezzi per la Sardegna.

Martedì, 7 febbraio 2017

commenta