Il sindaco di Cabras insiste con la Provincia: "Subito la rotonda nella strada per il mare" - LinkOristano
Prima categoria

Il sindaco di Cabras insiste con la Provincia: “Subito la rotonda nella strada per il mare”

Lettera all'amministratore Torrente. L'opera era stata finanziata tre anni fa

Il sindaco di Cabras insiste con la Provincia: “Subito la rotonda nella strada per il mare”
Lettera all’amministratore Torrente. L’opera era stata finanziata tre anni fa

“Sono passati tre anni da quando la Provincia comunicò al Comune di Cabras la decisione di mettere in sicurezza l’intersezione che da Cabras conduce a Torre Grande. Le stagioni estive si concludono e ne iniziano delle nuove, e anche per il 2017,  il problema si ripresenta puntuale”.

Cristiano Carrus

“Dopo mesi dall’incontro con la S.V. e i tecnici, durante il quale erano state date rassicurazioni in merito all’avvio dei lavori affinché l’intersezione fosse messa in sicurezza per la stagione estiva del 2017, speravo di avere, come mi era stato assicurato, notizie in merito, ma purtroppo a pochi mesi dalla stagione estiva ancora nessuna novità”, scrive ancora il sindaco Carrus.

“Trovo irragionevole, nonostante tantissime lettere, solleciti e incontri, ma soprattutto nonostante la disponibilità delle risorse finanziarie, che  non sia stato possibile  avviare la messa in sicurezza dell’incrocio che rimane ancora l’intersezione più pericolosa”.

“Ritengo”, prosegue il sindaco di Cabras Cristiano Carrus, “che l’intervento sia di primaria importanza considerata la pericolosità dello stesso. Quotidianamente infatti, numerosissimi cittadini di Cabras che intendono recarsi a Torre Grande, San Giovanni e Oristano, attraversano questa pericolosissima intersezione. Situazione che diventa estremamente pericolosa con l’avvio della stagione estiva, dove ogni giorno migliaia di autoveicoli transitano all’altezza dell’incrocio per recarsi nelle spiagge del Sinis, aumentando così il rischio di gravissimi incidenti”.

Il sindaco Carrus conclude la sua lettera a Torrente manifestando  “la speranza che finalmente per questa estate l’intersezione sia messa in sicurezza”.

 

commenta