Dai segnali di fumo al digitale: Nughedu ora è connessa - LinkOristano
Prima categoria

Dai segnali di fumo al digitale: Nughedu ora è connessa

Lo ha annunciato il sindaco Mura che nel 2013 per protesta aveva acceso un falò per simulare i gesti degli antichi indiani

Nughedu Santa Vittoria - Protesta sindaco con segnali di fumo

Dai segnali di fumo al digitale: Nughedu ora è connessa alla rete mobile
Lo ha annunciato il sindaco Mura che nel 2013 per protesta aveva acceso un falò per simulare i gesti degli antichi indiani

La protesta del sindaco Francesco Mura del 2013 a Nughedu Santa Vittoria (Foto La Stampa)

Dai segnali di fumo alla copertura di tutti gli operatori di telefonia mobile. Nughedu Santa Vittoria esce dall’isolamento digitale. A darne notizia il sindaco Francesco Mura, che annuncia l’imminente installazione di un ripetitore telefonico Tim, nello stesso palo in cui sono già presenti gli altri gestori telefonici.

“Entro giugno”, spiega il sindaco, “avremo la copertura di tutti gli operatori di telefonia mobile. Un importantissimo obiettivo è stato raggiunto, siamo usciti dall’isolamento digitale, quello che il mondo informatico chiama Digital Divide”.

“In questi giorni” continua il sindaco Mura, “stanno posando la linea internet a banda larga. Purtroppo creeranno un leggero disagio, infatti, nei prossimi giorni verranno chiuse al traffico alcune vie: Via del Poeta, Via Vittorio Emanuele, parte di via Marconi, parte della SP15”.

Il sindaco Francesco Mura nel 2013 si era reso protagonista di una singolare protesta proprio per contestare la mancata copertura del suo paese con la rete adsl e con quella di telefonia mobile: aveva acceso un falò davanti alla chiesa parrocchiale di San Giacomo e aveva chiamato a raccolta tutta la popolazione, lanciando segnali di fumo.

Sabato, 28 gennaio 2017

commenta