Ottiene la cattedra di matematica, ma grazie al giudice - LinkOristano
Prima categoria

Ottiene la cattedra di matematica, ma grazie al giudice

Nuovo pronunciamento contro la legge sulla "Buona scuola". Gilda accusa: "Mala gestione"

Tribunale

Ottiene la cattedra di matematica, ma grazie al giudice
Nuovo pronunciamento contro la legge sulla “Buona scuola”. Gilda accusa: “Mala gestione”

Nuovo pronunciamento giudiziario contro la  cosiddetta legge sulla “Buona scuola”.  Un docente oristanese, assistito dalla Gilda di Oristano e con il patrocinio dell’avvocato Robert Sanna, ha avuto accolte le sue ragioni contro  il provvedimento normativo tanto contestato. L’insegnante aveva vinto il concorso del 2016 e aveva chiesto di essere assegnato alla cattedra di matematica e fisica presso l’Istituto tecnico Othoca  di Oristano. Ma benché la cattedra risultasse nell’elenco delle disponibilità, al momento della scelta gli era stato comunicato che la sede, pur libera, non poteva essergli assegnata.
Il professore, assistito appunto dalla Gilda di Oristano e con il patrocinio dell’avvocato  Robert Sanna, ha presentato  ricorso al giudice del lavoro di Oristano e il magistrato gli ha dato ragione, assegnandogli la cattedra di matematica e fisica disponibile all’Istituto tecnico industriale Othoca.
“La Gilda saluta il risultato positivo che conferma ancora una volta le centinaia di casi di mala gestione conseguenti alla legge 107 della malascuola”,  commenta la responsabile provinciale Gilda Gianfranca  Frau. “Una legge che ha dato avvio ad un lungo contenzioso giurisdizionale tutt’ora in corso, visto che l’Amministrazione si è guardata bene dal riconoscere i propri errori in sede di conciliazione”.

“Ci chiediamo”, conclude la responsabile Gilda, “se il cittadino debba essere costretto a intraprendere la difficile strada dei tribunali, a spendere e ad aspettare mesi per vedersi riconosciuto il buon diritto che era chiaro fin da subito”.

Martedì, 24 gennaio 2017

commenta