I campioni mondiali del motocross accendono i motori a Riola Sardo - LinkOristano
SPORT

I campioni mondiali del motocross accendono i motori a Riola Sardo

Domenica prossima la prima tappa dell'Internazionale. Prova avvincente tra tanti big

Riola Sardo - Motocross

I campioni mondiali del motocross accendono i motori a Riola Sardo
Domenica prossima la prima tappa dell’Internazionale. Prova avvincente tra tanti big

Foto di Mauro Orrù

Si accendono i motori per la 1° tappa dell’Internazionale di Motocross, in programma  a Riola Sardo, domenica prossima, 29 gennaio. Ad ospitarla il crossodromo Le Dune, dove fa tappa la stagione MX 2017. L’organizzazione è a cura del Motoclub Motor School Riola.
Lungo e di grande prestigio l’elenco degli iscritti. Ci sono i campioni del mondo degli ultimi tre anni pronti a darsi battaglia per conquistare il titolo della MX e per portarsi a casa il prestigioso montepremi di 120.000 euro in palio per il vincitore.
Nella categoria Mx 450 Toni Cairoli, con il numero 222 su Ktm Factory Racing, otto volte campione del mondo,  si sfiderà col campione in carica Tim Gajser, numero 243 su Hrc Honda, e col campione del mondo MXGP 2015 Romain Febyre, numero 461, su Yamaha Factory .
Ma ci saranno anche  altri campioni di tutto rispetto del calibro di Van Horebbek, campione MX int. 2016; David Philippaert,  iridato 2008; Evgeny Bobryshev, campione in carica della classe Elite su Honda; Jeffrey Herlings, tre volte iridato MX2; Jose Butron su Ktm e la squadra Husquarna, con i piloti Leok, Goncalves, Irt e Gercar .
Nella categoria MX 2 250cc scenderanno in pista l’attuale campione in carica Cervelli su Honda Bernardini TM factory, Van Doninck, Patrol, Van De Moosdiik questi ultimi piloti Yamaha, Jonass e Prato Ktn ufficiale e la giovane promessa azzurra Furbetta.
Infine nella categoria 125 numerosi gli azzurri in campo che sfideranno la folta squadra di piloti stranieri, in gara per aggiudicarsi il titolo della classe cadetta.

Foto di Mauro Orrù

Martedì, 24 gennaio 2017

commenta