Lotta alle dipendenze: coi Comuni una delle tante sfide del Plus Ales-Terralba - LinkOristano
Prima categoria

Lotta alle dipendenze: coi Comuni una delle tante sfide del Plus Ales-Terralba

Iniziativa a Marrubiu, inserita in un programma di attività che ha consentito il varo di numerosi progetti

Andrea Santucciu

Lotta alle dipendenze: coi Comuni una delle tante sfide del Plus Ales-Terralba
Iniziativa a Marrubiu, inserita in un programma di attività che ha consentito il varo di numerosi progetti

Le problematiche legate al gioco d’azzardo saranno al centro di un incontro promosso dall’Amministrazione comunale di Marrubiu per venerdì 3 febbraio, alle 17. “Nell’aula consiliare del Comune”, spiega il sindaco Andrea Santucciu, “ospiteremo il Convegno sulle progetto di contrasto alle dipendenze intitolato IN_DIPENDENTE”.
L’incontro è rivolto a genitori, insegnati , operatori sociali e associazioni.  In apertura dei lavori, dopo un breve intervento del sindaco per i saluti di rito, interverranno la psicologa e psicoterapeuta Rosella Tanca, Mara Scintu del CAT di Arcidano e lo psicologo Simone Gargiulo.

Andrea Santucciu – Foto da profilo Facebook

“L’iniziativa”, spiega ancora il sindaco  Santucciu, “rientra tra le attività poste in capo all’Ufficio di Piano del Plus Ales – Terralba e ha come obiettivo quello di informare per costruire strategie condivise di prevenzione ed interventi”.

“In tempi di tagli regionali e nazionali”, commenta il primo cittadino di Marrubiu, “il Plus sta finendo per essere una grande risorsa per i Comuni”.

Tanti e diversificati, infatti, sono gli interventi in programma nel distretto di Ales e Terralba. Tra gli ultimi, la pubblicazione dei bandi per l’istituzione di un albo dei soggetti accreditati a svolgere il servizio di fornitura di pasti caldi a domicilio e di un albo dei soggetti accreditati a svolgere il servizio di assistenza domiciliare integrata. A fine mese, inoltre, partiranno i Corsi per Assistente Familiare promossi dal Plus di Ales – Terralba ed organizzati da Agape Cooperativa Sociale.

La locandina

Sabato, 21 gennaio 2017

commenta