Tante fiere anche nel 2017: la Pro loco di Arborea vara il programma - LinkOristano
Prima categoria

Tante fiere anche nel 2017: la Pro loco di Arborea vara il programma

Confermate le manifestazioni più conosciute a cominciare da Sagra delle fragole e da Fieragricola

arborea-sagra-polenta-foto-alessandro-saba

Tante fiere ed eventi anche nel 2017: la Pro loco di Arborea vara il programma
Confermate le manifestazioni più conosciute a cominciare da Sagra delle fragole e da Fieragricola

Foto di Alessandro Saba

Il consiglio di amministrazione della Pro Loco di Arborea ha deliberato la programmazione degli eventi  fieristici che nella prossima primavera avranno come epicentro il mese di aprile. Il consiglio, con gli altri organi sociali e la rappresentanza del comune, ha fatto propria la proposta  del presidente Paolo Sanneris.

Conclusi i lavori di messa a punto delle strutture della fiera posta sulla strada 19 est, con il comune impegnato a disporne l’agibilità complessiva, ma intento in previsione degli appuntamenti programmati, la macchina organizzativa si è messa in moto.

Paolo Sanneris

Si parte sabato primo aprile e domenica due, con la seconda edizione di “Primavera in Fiera” da svolgersi in collaborazione, oltre che con il comune, con il Comitato avicunicolo ornamentale sardo, prevedendo di avviare l’evento da sabato per consentire la visita degli stand agli alunni delle scuole.

La domenica a cura della Pro Loco, del Comune  e della Cooperativa Produttori, della Tre A e della Banca di Credito Cooperativa con altre aziende locali, verrà replicata la seconda edizione dell’evento gastronomico “A Tavola con gli Ortaggi di Arborea”, ripresentando una filiera importante del comparto produttivo locale.

Da definire la data, con gli enti e organismi interessati,  della Fiera Agricola, della Rassegna Zootecnica, della Mostra delle Macchine e componenti dell’agricoltura, della Sagra delle Fragole. Le date in ipotesi, fine aprile, primi di maggio.

Il presidente della Pro Loco Paolo Sanneris ha annunciato anche la volontà dell’associazione di partecipare al bando sul servizio sociale per ottenere la disponibilità di alcuni volontari che possano sostenere il gravoso impegno organizzativo annuale.

Venerdì, 20 gennaio 2017

commenta